Sembra proprio che questo mese di maggio abbia moltissime novità riguardo alle serie tv. Vi elenco quelle che per me sono le migliori uscite provenienti da tutti gli streaming italiani. Pronti a prendere appunti? Ecco cosa guardare nei prossimi giorni, dalla commedia allo spionaggio, ce ne sono davvero per tutti i gusti.
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Per gli amanti di Bridgerton, ecco arrivare il suo primo spin-off prequel, che vede protagonista uno dei personaggi più importanti della serie, la regina Carlotta. Qui è una giovane regina alle prese con un’appassionante storia d’amore con Re Giorgio d’Inghilterra. Dal 4 maggio sono disponibili tutti e sei gli episodi sulla piattaforma streaming Netflix.
A small light
A Small Light è una miniserie drammatica biografica presentata in anteprima il 1° maggio 2023 su National Geographic e trasmessa in streaming su Disney+ il giorno dopo. Otto episodi per raccontare la storia vera di Miep Gies, che insieme al marito nascosero la famiglia di Anna Frank e altre due dai nazisti. Gli episodi, di circa un’ora l’uno, vengo rilasciato settimanalmente.
Attrazione Fatale
Accurata e profonda rivisitazione di un classico, thriller psicosessuale e pietra miliare culturale degli anni ’80 con Glenn Close e Micheal Douglas. La serie tv vede i volti di Lizzy Caplan e Joshua Jackson raccontare le vicende già trattate nella omonima pellicola. Dopo aver scontato 15 anni di prigione per l’omicidio di Alex, Dan viene rilasciato sulla parola con l’obiettivo di riconnettersi con la sua famiglia e provare la propria innocenza. Attrazione fatale, vista dall’ottica del privilegio, della personalità, dei disordini, delle dinamiche familiari e dell’omicidio.
Miniserie con otto episodi con uscita settimanale dal primo maggio su Paramount+.
Citadel
Nuova adrenalinica serie di Prime Video, con Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci che ha debuttato sulla piattaforma streaming venerdì 28 aprile con l’uscita di un nuovo episodio ogni venerdì fino al 26 maggio. Una serie di spionaggio ad alta tensione che segna l’inizio di un nuovo tipo di franchise con storie interconnesse che attraversano il globo.
Platonic
Una nuova serie comica targata Apple Tv+, che non sbaglia mai un colpo con le sue serie televisive. Incentrata su due amici di vecchia data interpretati da Seth Rogen e Rose Byrne che si stanno avvicinando alla mezza età. Dopo un periodo passato lontani, i due si riavvicinano e la loro amicizia avrà un effetto devastante sulla loro vita e su quella degli amici. La serie tv è composta da dieci episodi da mezz’ora circa, disponibile con uscita settimanale dal 24 maggio.
Fubar
Anche Arnold Schwarzenegger entra a far parte delle serie televisive americane. E lo fa con Fubar, una serie che racconta le vicende di lui, agente segreto della CIA che scopre che anche sua figlia è un agente dell’intelligence. I due dovranno combattere insieme in una pericolosissima missione, dove dovranno anche affrontare alcune questioni famigliari rimaste in sospeso. Dal 25 maggio sono disponibili tutti gli otto episodi su Netflix.