Dopo averci fatto sognare con la sua Travel Therapy, Federica Brunini torna a darci un nuovo sorso di serenità con la sua “Tea Therapy” del mercoledì su Instagram: SereniTè
Per chi ancora non avesse avuto il piacere di conoscerla, Federica Brunini è un’autentica forza della natura. Scrittrice, giornalista, blogger e instancabile viaggiatrice, è anche responsabile della comunicazione di ONG e istituzioni, consulente e PR specializzata in Situational Awareness. Ha scritto per il “Corriere della Sera”, “L’Espresso”, “People”, “Vanity Fair” e molte testate internazionali, ed è Royal Watcher per “Grazia”. Oltre ad essere autrice di best seller come Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli, 2016) e Due sirene in un bicchiere (Feltrinelli, 2018), e adesso in libreria, La circonferenza dell’alba (Feltrinelli, 2020). Romanzi in cui Federica è riuscita a dimostrarci, attraverso le storie delle sue protagoniste, che è sempre possibile andare avanti, anche oltre la paura e l’ansia per un futuro strano e incerto. Perché se è vero che siamo le nostre paure, è anche vero che siamo le nostre emozioni, le nostre azioni e la nostra forza. E proprio questo è ciò che vuole ricordarci invitandoci ogni mercoledì alle 17:30 nel suo salotto di Instagram per un SereniTè. Ospiti, interviste e chiacchiere per un sorso di serenità e una tazza di tè.
«Sono settimane difficili, queste ultime. Sono giornate vuote di attività che erano la nostra vita, e piene di ansia, incertezza, limitazioni. E di spazi diversi da abitare dentro e fuori di noi. Perché questo sta facendo il virus, in ognuno di noi: traccia una riga tra quelli che siamo stati e quelli che forse saremo -ma non sappiamo quando, né come. E su quella riga sbandiamo. Non ci vogliamo stare, la vorremmo soltanto cancellare», racconta la scrittrice e giornalista.
«Come state? Lo chiedo a voi e lo chiederò ai personaggi, per lo più donne, che intervisterò ogni mercoledì alle 17:30 nella mia diretta SereniTè: un sorso di serenità e una tazza di tè, su Instagram. Un momento di chiacchiere, condivisione e forse sollievo. Io stessa ho ritrovato la serenità grazie a una lettrice che è diventata un’amica speciale», racconta la scrittrice. «Ed è venuta a trovarmi, anzi a consolarmi, con un sasso luccicante in un barattolo e una striscia di stelle luminose che mi ha buttato al collo. Citando le mie parole ne La circonferenza dell’alba, mi ha detto: “non si può stare dove non si luccica”. Più le giornate sono buie, più dobbiamo tenere accesa la nostra luce dentro. Quella che nessun coprifuoco può spegnere. Per questo spero di vedervi ogni mercoledì alle 17:30 sui social: per accendere insieme le nostre luci».
Conoscendola sono sicura che anche questo appuntamento sarà, come i suoi romanzi, all’insegna del coraggio e della resilienza, come dimostrano gli argomenti scelti per le dirette IG #SereniTè. Ad esempio, domani 18 novembre impareremo ad abbracciare con la voce insieme a Betty Senatore, speaker di Radio Capital (e non solo). Dopo di che parleremo di The Crown e dintorni con la giornalista Michaela Karina Bellisario. Insomma quello che ci aspetta è un’autentica boccata d’aria fresca per allentare, anche se solo per mezzora, la tensione che ci sta accompagnando ormai da mesi.
Quindi se anche voi sentite il bisogno di staccare la spina, ogni mercoledì alle 17:30 in punto concedetevi un distensivo e rigenerante SereniTè con Federica Brunini e tante nuove amiche, l’appuntamento è su www.instagram.com/federicabrunini/.
Ci vediamo lì!
#lacirconferenzadellalba #federicabrunini #sereniTè