A 30 anni dalla scomparsa della leggenda della Formula 1, Ayrton Senna, Netflix svela il teaser e le prime immagini della miniserie “Senna” in arrivo nel 2024

Senna il trailer della miniserie Netflix sulla leggenda della Formula 1

Gabriel Leone as Ayrton Senna in Senna. Cr. Alan Roskyn/Netflix ©2024

È stato rilasciato il primo affascinante teaser della miniserie “Senna”, composta da sei episodi, dedicata al campione di Formula 1 e leggenda dello sport, Ayrton Senna, che debutterà esclusivamente su Netflix nel 2024. Attraverso la storica telecronaca di Galvão Bueno e il vibrante grido di vittoria di Senna ad Interlagos nel 1991, il teaser ci trasporta indietro nel tempo, ricreando l’epico momento in cui il pilota trionfò per la prima volta nel Gran Premio di casa, nonostante fosse bloccato in sesta marcia. Disponibile da oggi, il teaser ci offre uno sguardo nei pensieri e nelle esperienze che hanno plasmato la straordinaria carriera di Ayrton, con l’interpretazione magistrale di Gabriel Leone nel ruolo del protagonista.

SENNA. (L to R) Matt Mella as Alain Prost, Gabriel Leone as Ayrton Senna in Senna. Cr. Alan Roskyn/Netflix ©2024

Inoltre, ci introduce a alcuni dei personaggi iconici che hanno attraversato la vita di Senna quell’anno, tra cui Xuxa (interpretata da Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il leggendario Ron Dennis (Patrick Kennedy), e lo stesso Galvão Bueno (interpretato da Gabriel Louchard).

Attraverso i sei avvincenti episodi, la miniserie ci condurrà in un viaggio senza precedenti attraverso i trionfi, le delusioni, le gioie e i dolori di Ayrton, svelandoci la sua personalità e le sue relazioni più intime. La serie Netflix ci guiderà lungo l’intera carriera del tre volte campione del mondo di Formula 1, dall’inizio nelle competizioni automobilistiche fino al tragico incidente di Imola durante il Gran Premio di San Marino.

 

Con Vicente Amorim come showrunner e co-regista, affiancato da Julia Rezende, “Senna” è una produzione di Gullane in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota. Questa emozionante narrazione sulla vita di uno dei più grandi eroi dello sport coinvolge un cast stellare, tra cui Alice Wegmann nel ruolo di Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton, Camila Márdila come Vivianne Senna, la sua sorella, Christian Malheiros nel ruolo di Maurinho, il suo amico più caro, e Hugo Bonemer come Nelson Piquet. Il cast internazionale include talenti come Kaya Scodelario nel ruolo di una giornalista immaginaria, Laura, e Arnaud Viard nel ruolo di Jean-Marie Balestre, insieme a molti altri, offrendo uno sguardo avvincente sulla vita e il leggendario percorso di Ayrton.