Senigallia quest’estate si trasforma nella città del gusto tra Chef stellati e il gelato più buono d’Italia, per una vacanza da favola

Senigallia per una vacanza tra mare, Chef stellati e il gelato più buono d’ItaliaSognate una vacanza da favola in grado di solleticare tutti i vostri sensi? Capace di riempire gli occhi, stimolare i palati più esigenti e trasmettere grande energia. Tutto questo e molto di più lo troverete a Senigallia, con la sua rinomata spiaggia di Velluto dove spicca la rotonda sul mare più famosa d’Italia, lo splendido centro storico e la creatività gastronomica che vanta chef pluristellati. E un assaggio di ciò che vi aspetta lo potrete avere guardando due video in cui la perla delle Marche, unica regione italiana nella guida Best in Travel 2020 di Lonely Planet, si racconta a turisti e visitatori.

VIDEO ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE DI SENIGALLIA

Nel primo il team di VideoStrategie per il Comune ha racchiuso il mare Adriatico e la spiaggia di velluto dove sventola la Bandiera blu, la Rotonda a mare, il porto; a due passi il centro storico con la meravigliosa rocca, il foro annonario, chiese e musei ricchi di arte e cultura; le colorate colline che circondano la città da dove poter ammirare un panorama senza eguali. Mentre nel secondo dal titolo “Vivi il gusto speciale di Senigallia“, diretto e realizzato da Andrea Carli e Giacomo Lanari, vedrete un condensato di immagini suggestive che vi condurrà nei ristoranti e nei locali della città tra piatti prelibati e drink da degustare, ma anche nei luoghi del divertimento, nel lungomare e centro storico. Una città dal cuore pulsante e dallo spirito accogliente, che ha l’enogastronomia di qualità e il gusto nel proprio biglietto da visita.

GLI CHEF STELLATI E IL GELATO PIÙ BUONO D’ITALIA

Poche altre località europee possono vantare tanta celebrità nel campo della gastronomia ittica. A Senigallia sono due gli chef pluristellati, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, rinomati a livello nazionale e internazionale, insigniti tra gli altri riconoscimenti anche dei 5 cappelli della guida “I ristoranti e i vini d’Italia 2020”. Due personalità estrose che si dedicano all’arte culinaria con passione rivisitando e creando piatti con gusto, raffinatezza e originalità.

Due ambasciatori del gusto e della qualità, come del resto Paolo Brunelli, un gelatiere d’eccezione. Il top: Tre Coni del Gambero Rosso con la menzione speciale per il migliore gelato al cioccolato d’Italia, battendo la concorrenza di ben 37 mila gelaterie italiane.

Ristoranti, gelaterie ma anche locali storici come Furcinon, la rinomata norcineria che dal 1939 propone eccellenze, tra cui i salumi e la carne cotta a bassa temperatura.

Rimarrete assolutamente estasiati e scoprirete che Senigallia è già pronta per farvi vivere una vacanza da favola!