Dal produttore e regista Simon Kinberg arriva il 12 maggio al cinema “Secret Team 355” lo spy thriller con un formidabile cast di star femminili guidato dal neo premio Oscar® Jessica Chastain. Trama, trailer e recensione

Secret Team 355: il nuovo spy thriller con Jessica Chastain recensioneNato dalla volontà di Jessica Chastain di fare un film di spionaggio tutto al femminile, arriva sul grande schermo dal 12 maggio “Secret Team 355” diretto da Simon Kinberg. Un adrenalinico spy thriller con un cast stellare prevalentemente al femminile costituito da attrici con cui la Chastain desiderava lavorare da tempo: il Premio Oscar® Penélope Cruz, Bingbing Fan, Diane Kruger e la vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o. Cast completato da Édgar Ramirez (“La ragazza del treno”“Resistance – La voce del silenzio”) e Sebastian Stan (“Captain America”, The Avengers”, “Pam & Tommy”).

TRAMA

Al centro della vicenda una pericolosa arma segreta caduta nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura (Il Premio Oscar® Jessica Chastain),  viene incaricata di  trovare l’arma a qualsiasi costo, per compiere la missione  deve  creare un team di eccellenza con le migliori spie internazionali: Marie (Diane Kruger) agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah (Il Premio Oscar®  Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela (Il Premio Oscar® Penélope Cruz) abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi.

La missione non conosce confini e le azioni si susseguono spaziando tra Parigi e il Marocco per arrivare alle prestigiose case d’asta di Shangai. La posta in gioco è molto alta e nelle mani del team di agenti speciali c’è la salvezza del mondo ….

 

Un film internazionale, potente e reale, che si pone come rivincita per quelle figure femminili che non hanno ricevuto riconoscimenti. La storia mette in luce i talenti più disparati del mix eclettico di agenti, ciascuna delle quali è specializzata in alcuni aspetti dello spionaggio, che si tratti di combattimento e operazioni sul campo, tecnologia all’avanguardia, tecnica di tiro o psicologia. Insieme formano un imbattibile team; sono intelligenti, audaci e quando necessario sanno essere letali.

(from left) Nick (Sebastian Stan) and Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain) in The 355, co-written and directed by Simon Kinberg.

“Secret Team 355” ha senza dubbio le potenzialità per essere un film di spionaggio come nessun altro, e non solo per il sesso del cast, ma soprattutto per la costruzione di personaggi: ognuno con il proprio spessore, la propria complessità e la propria storia personale, che aggiungono autenticità e potenza al loro ruolo all’interno della storia.

Il risultato è un film grintoso, emozionante, divertente e ricco di suspence e azione, che fin dai primi fotogrammi immerge il pubblico nella storia tenendolo in tensione e con il fiato sospeso fino alla fine.

Assolutamente consigliato per dare un epilogo ad alta tensione a una giornata piatta e stressante 😉