Direttamente dalle passerelle glamour della kermesse di moda capitolina “AltaRoma”, vi presento Secret Garden, la splendida collezione Haute Couture P/E 2017 della stilista Giada Curti.

Secret garden Francesca-mura-giada-curti-altaroma-2017Care amiche eccomi qui in veste di inviata dalle passerelle romane della kermesse di moda capitolina “AltaRoma“, a raccontarvi le splendide creazioni della collezione PE 2017 Secret Garden di Giada Curti, che venerdì scorso hanno portato una meravigliosa ventata di Primavera all’hotel The St. Regis Rome.

Un autentico giardino fiorito ispirato all’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tademal, ha colorato i preziosi tessuti degli abiti della Curti, dal taglio squisitamente sartoriale e linee morbide che li rendono capaci di adattarsi a qualsiasi silouette. Leggeri mikado di seta, romantiche stampe floreali, sfumature cromatiche fatte con luminose pailettes, donano un allure onirica alla donna pensata da Giada Curti per la prossima stagione calda, trasformandola in una moderna Primavera del Botticelli.

Secret garden giada-curti-altaroma-PE-2017

Collezione “Secret Garden” PE 2017 by Giada Curti

A fare da cornice al quadro già di per sé perfetto di Secret Garden, l’eleganza ricercata dei gioielli contemporanei ispirati alla grandiosa monumentalità di Roma di Alex Carelli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, ametista, zirconi granati e perle.

Gioielli Alex Carelli, scarpe Valentina Gallo

Gioielli Alex Carelli, scarpe Valentina Gallo

Dulcis in fundo a completare gli outfit delle modelle le esclusive borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy e le preziose scarpe ideate da Valentina Gallo, design del luxury brand veneziano, appositamente per la collezione di Giada Curti. Scarpe interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine.

Ed essendo stata i vostri occhi in questa bellissima anticipazione di Primavera, vi lascio alle immagini degli abiti e degli accessori della sfilata nella photogallery, che sicuramente valgono più di un milione di parole.