scoprire l'arcipelago di Ponza con lo yachtLa meta prescelta per la prossima vacanza è l’Isola di Ponza? Ottima scelta, soprattutto se scegliete questo periodo dell’anno dove quest’Isola, dopo il pienone estivo dei turisti torna a essere il piccolo e tranquillo paradiso che galleggia nel mediterraneo. L’opzione migliore per poter visitare quest’Isola, avendo la possibilità di poter scoprire meraviglie nascoste alla massa dei turisti è il noleggio barche a Ponza magari un bello yacht per poter godere di tutto quello che hanno da offrire quelle che sono le spiagge più belle:

  • Chiaia di Luna : risulta essere una delle spiagge più famose di Ponza, esattamente sul lato opposto del porto di Ponza, rivolta verso l’isola di Palmarola. Si può accedere a questo luogo incantato, che prende la forma di una mezzaluna, solo ed esclusivamente via mare, poiché l’antico tunnel romano non è più accessibile per motivi di sicurezza. In questo modo possiamo utilizzare il nostro yacht noleggiato e arrivare con tutta la libertà e spensieratezza nelle ore pomeridiane con la possibilità di poter godere delle ultime ore di sole e magari sorseggiando il nostro aperitivo e ammirare il tramonto. Si caratterizza essere uno dei più belli al mondo: quando il sole tramonta l’acqua illumina e da colore a questa cala.
  •  Cala Feola : è situata sulla costa occidentale dell’Isola di Ponza, famosa per la presenza di piscine naturali, le quali offrono paesaggi mozzafiato, risulta essere una spiagge non particolarmente ventosa, per trovarsi su un’isola, poiché riparata dalle colline di Capo Bosco e dalla montagna della Corte. Vanta di acque cristalline dove il blu scuro si mischia all’azzurro cristallino. La fama di questa spiaggia viene dall’assoluto dominio delle foche monache negli anni 40.
  • Spiaggia di Frontone : una delle mete turistiche balneari per eccellenza, per famiglie e non, facilmente raggiungibile via mare, poiché si trova abbastanza vicina al porto. Il nome di questa spiaggia deriva dalle forme delle rocce bianche che la circondano, poiché simili al frontone di un tempio greco. Si distingue per la sua ampia spiaggia, dal color crema, ricca di servizi per soddisfare le esigenze dei numerosi turisti che la visitano e trascorrono le loro giornate e serate nei locali balneari che oltre una certa ora si trasformano in locali e discoteche per offrire drink e divertimento.
  • Cala Felci : dal nostro yacht possiamo ammirare lo spettacolo di questa cala, la quale prende il nome dalla pianta che arriva fino alla spiaggia sabbiosa e con qualche sassolino. Riparata da quasi tutti i venti escluso il maestrale, troviamo acque particolarmente trasparenti dovute alla presenza della roccia bianca. Ma anche alcune macchie gialle dovute alla presenza di zolfo.
  • Cala Fonte : si trova in mezzo alle rocce, quasi come se fosse un piccolo porto naturale spesso utilizzato dai pescatori del posto. Si puó raggiungere via mare ma anche via terra, nel caso in cui la raggiungessimo via mare con il nostro yacht noleggiato, potremmo vedere da un lato la cala, nel suo splendore, ma girandoci attorno verso il lato opposto potremmo ammirare L’isola di Palmarola.

Una vacanza alternativa ma ricca di meravigliosi paesaggi, uniti al relax che ci può donare l noleggio del nostro lussuoso yacht sorseggiando un aperitivo comodamente seduti sulla poppa e con lo sguardo rivolto verso meravigliosi tramonti.