Trama, trailer e recensione di Sara e Marti – Il Film, con Aurora Moroni e Chiara del Francia. Dal 14 marzo al cinema distribuito da The Walt Disney Company Italia

Sara e Marti - Il Film recensioneCome preannunciato in occasione del lancio della seconda stagione di Sara e Marti la fortunata serie firmata Disney Channel con Aurora Moroni e Chiara del Francia, eccoci ora a parlarvi di Sara e Mari – Il Film. La pellicola si inserisce temporalmente tra la prima e la seconda stagione della serie, e ci racconta la prima estate separate delle due sorelle adolescenti. Eh si, perché mentre Marti è impegnata in una serie di concerti che le impediscono di allontanarsi dalla tranquilla Bevagna, Sara accetta l’invito dei fratelli Catalano (Luigi De Giuseppe, Guido Laudenzi) ad andare in vacanza a Modica, città natale della compianta mamma e dove la zia Flavia ha un grazioso B&B in riva al mare. Ma quella che Sara immaginava come una vacanza fatta di relax, ricordi e un po’ di nostalgia dovuta alla lontananza di Marti, prende ben presto una piega inaspettatamente avventurosa anche grazie alla conoscenza di due ragazzi locali rimasti affascinati da lei: il viziato e ricco Luca e il tenebroso Saro (Antonio Nicotra). Ben presto la ragazza si accorge che in realtà Saro è un ragazzo tenero e buono, che da quando suo padre è in carcere sta sacrificando la sua adolescenza per mantenere il nonno e il fratello minore. Così decide di aiutarlo soprattutto a riabilitarsi agli occhi dei suoi compaesani, ovviamente non senza l’aiuto di sua sorella Marti, che la raggiunge verso la fine della vacanza e una guest star d’eccezione: Leonardo Decarli.

Destinato ad un pubblico giovane, Sara e Mari – Il Film, è un prodotto piacevole, che presenta una storia un po’ più articolata di quelle che siamo abituati a vedere negli episodi della serie TV. La storia rimane comunque semplice, anche se assume caratteristiche più cinematografiche anche grazie alla maggior durata delle sequenze girate dal regista Emanuele Pisano, che danno al tutto una maggiore fluidità. Anche se per continuità con lo stile degli episodi TV, sono state introdotte una serie di interruzioni in cui personaggi parlano in macchina, commentando con gli spettatori ciò che è appena accaduto nella pellicola, togliendo così un po’ di naturalezza al racconto. A parte questo tutto il cast, dai più piccoli ai più grandi, ha dato prova di ottime capacità davanti alla macchina da presa riuscendo a veicolare in modo chiaro e intenso l’importante messaggio del film: in un mondo che bada sempre più all’apparenza, è estremamente importante non smettere mai di ragionare con la propria testa cercando di non dare mai giudizi affrettati, soprattutto per sentito dire, sulle persone che non si conoscono.

Sara e Marti – Il Film vi aspetta al cinema dal 14 marzo distribuito da The Walt Disney Company Italia.