Al ristorante AB – Il lusso della semplicità, dal 14 al 18 febbraio, l’atmosfera si colmerà di romanticismo con un allestimento inedito e un piatto speciale che celebrerà l’amore seguendo le tradizioni orientali, il nuovo special “Samurai Ao” che lo Chef Alessandro Borghese dedica agli innamorati legati dal filo rosso del destino

Samurai Ao di Chef Alessandro Borghese per San ValentinoNella tradizione orientale, si dice che ciascuno di noi sia legato all’anima gemella da un filo rosso invisibile al mignolo della mano sinistra, conosciuto come 赤い糸 (AKAI ITO). Chef Alessandro Borghese ha scelto di celebrare il grande amore durante San Valentino, la festa degli innamorati, presentando il nuovo e delizioso piatto Samurai Ao presso il ristorante AB – il lusso della semplicità a Milano, in viale Belisario 3, nel quartiere CityLife.

LA LEGGENDA DEL FILO ROSSO DEL DESTINO

L’antica leggenda racconta che il filo rosso del destino tiene unite due persone destinate l’una all’altra, indipendentemente dal tempo, dalle distanze e dalle circostanze. Il ristorante creerà un’atmosfera romantica con un allestimento ispirato alla leggenda orientale, utilizzando fiori, ghirlande e fili rossi. Le coppie avranno anche l’opportunità di scattare una foto ricordo da conservare in un porta polaroid a tema, immortalando così un momento prezioso.

IL SAMURAI AO

Il piatto principale, Samurai Ao, è una deliziosa composizione creata da Chef Alessandro Borghese a base di astice blu alla brace con maionese affumicata, gel di aceto ai frutti rossi, indivia belga brasata con insalata di finocchi, arance, rucola e ravanelli. Questo piatto seducente è pensato per essere condiviso durante un romantico viaggio nel gusto, un’esperienza da vivere mano nella mano e occhi negli occhi.

IL PIATTO SPECIALE DEL RISTORANTE AB DI VENEZIA

Mentre molte città si preparano a festeggiare gli innamorati, Venezia celebra il Carnevale, la festa più sentita in laguna. Il ristorante AB – Il lusso della semplicità, situato nel palazzo storico del Cinquecento Cà Vendramin Calergi con vista sul Canal Grande, onora il viaggiatore Marco Polo a 700 anni dalla sua morte. Durante i festeggiamenti, è possibile gustare lo speciale “Ombr…ine cinesi”, composto da ombrina alla brace accompagnata da crema di mandorla, spezie, tamarindo e cavolo nero. Questo piatto, disponibile dal 27 gennaio al 13 febbraio, porta gli ospiti alla scoperta dell’Oriente, seguendo la rotta del viaggio delle meraviglie intrapreso da Marco Polo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il ristorante al numero 02 84040993 o inviare un’e-mail a reservation@alessandroborghese.com.