Sogni una fuga romantica a due per staccare la spina e passare giornate indimenticabili all’insegna di coccole e relax? Ecco 5 proposte accompagnate dalla perfetta playlist per una fuga romantica e piccante al punto giusto

Playlist per una fuga romantica all’insegna di coccole, relax e un pizzico di pepeNon è necessario aspettare San Valentino per accoccolarsi al tepore del fuoco del caminetto in compagnia della vostra dolce metà, perché ogni momento può essere quello giusto scegliendo la meta adatta e accompagnando il vostro soggiorno con la giusta colonna sonora. Ecco allora che la nostra Redazione si è messa all’opera per cercare alcune location per un breve soggiorno a due e per trovare le canzoni perfette per realizzare la playlist per una fuga romantica che aggiunga magia alle vostre serate davanti al camino aggiungendo al tempo stesso un pizzico di pepe 😉

Queste le canzoni che vi faranno compagnia nelle vostre serate a due:

  • “Something in the way” dei Nirvana
  • “Va bene, va bene così” di Vasco Rossi
  • “Take my breath away” from “Top Gun”
  • “Love on the brain” di Rihanna
  • “I wanna be yours” degli Arctic Monkeys
  • “Goodbye kiss” dei Kasabian
  • The loneliest” dei Måneskin

Playlist che potete ascoltare cliccando QUI, mentre iniziate a farvi un’idea di dove preferite realizzare questa fantasia, scegliendo tra le 5 irresistibili proposte che abbiamo selezionato per voi alla scoperta di alcuni degli scorci più belli d’Italia, tra lago, montagna e mare.

  1. Romantiche camere con camino in una dimora storica nelle Langhe
    Al B&B Duchessa Margherita, realizzato in una villa della metà del XIX secolo completamente restaurata nel 2009, potrete rivivere la storia della dinastia sabauda, molto legata al territorio: la dimora è infatti intitolata a Margherita, figlia di Carlo Emanuele I. Gli itinerari consigliati in zona prevedono il Santuario di Vicoforte, che vanta la cupola ellittica più grande al mondo, la vicina e incantevole cittadina di Mondovì, culla del barocco piemontese, e le Langhe Monregalesi, con i loro paesaggi incontaminati, gli sconfinati vigneti patrimonio UNESCO e una gastronomia di eccellenza. Per quanto riguarda le camere, sono tutte caratterizzate da elementi d’arredo diversi, pezzi di antiquariato originali e un caminetto d’epoca e se non vi bastasse potrete optare per una camera Romantic Deluxe, dove crogiolarsi in una vasca idromassaggio privata con cromoterapia e aggiungere il pacchetto “Wellness in Dimora”, che vi permetterà di scegliere uno dei massaggi specializzati, magari anche uno di coppia 😉
  2. Romanticismo e benessere a due passi dal lago di Como
    La camera dotata di caminetto a legna è la più romantica tra le tante tipologie di sistemazione offerte dall’agriturismo Cà del Lago. Nell’ambiente caldo e accogliente delle camere sarete a vostro agio: arredamento tradizionale, soffitti in cotto e legno, riscaldamento e set di cortesia vi faranno sentire coccolati in ogni momento del soggiorno.Circondato da un parco di 10.000 m², e con una posizione strategica a soli 400 metri dalla riva del lago di Como, questo agriturismo gode di grande tranquillità e di splendidi panorami. Nel ristorante Ristoro potrete gustare la cucina tipica lariana rivisitata e degustare i prodotti tipici locali, provenienti dalle coltivazioni biologiche e dagli allevamenti dell’annessa azienda agricola. Il centro benessere, a uso gratuito tra le 17:00 e le 20:00, è il luogo ideale dove rilassare corpo e mente. Il percorso prevede sauna, hammam, vasca idromassaggio, vasca fredda, docce, zona relax con lampade a infrarossi, sala per massaggi e, nel periodo estivo, piscina esterna collegata con il centro benessere.
  3. Una fuga romantica un antico castello, tra i più grandi d’Europa
    Se volete sorprendere la vostra dolce metà, l’Hotel CastelBrando a Cison di Valmarino in provincia di Treviso è la meta perfetta. Questo imponente hotel quattro stelle occupa un antico castello situato in posizione panoramica e le sue camere sono arredate in stile classico ed elegante, con molti pezzi di arredamento autentici. Tra queste, tutte le Junior Suite sono decorate in stile veneziano e alcune sono dotate di suggestivi caminetti.
    Il moderno e raffinato centro benessere, ospitato nell’ala più antica del castello, dispone di piscina, idromassaggio, saune finlandesi, un bagno turco ricavato in una struttura di epoca romana, beauty farm con nove cabine, sala fitness e sala relax: tutto quello che vi serve per prendervi cura del vostro corpo. Ma non finisce qui: l’offerta gastronomica del complesso vi sorprenderà. Il maniero ospita infatti un ristorante, un ristorantino informale e ben otto bar storici.

  4. Un’antica residenza nobiliare con camino in camera a pochi chilometri da Siena immersa nelle campagne toscane, come l’hotel quattro stelle Palazzo del Capitano Wellness & Relais che si trova nel centro storico medievale di San Quirico d’Orcia, in un’antica residenza nobiliare costruita nel XIV secolo e completamente restaurata. Qui potrete abbandonarvi al tepore di un caminetto acceso, che vi aspetta nelle camere Suite Superior e King Romantic, per delle coccole interminabili! Potrete inoltre immergervi nella pace del giardino tra gli ulivi, il glicine e le piante aromatiche, oppure concedervi il completo relax della piscina con cromoterapia e acqua a 36º dalla primavera all’autunno. Per una dose extra di benessere, potrete approfittare anche di una Spa privata, con piscina idromassaggio, bagno turco e una vasta offerta di trattamenti viso e corpo.
  5. Fuga romantica in camera in pietra leccese in un borgo contadino dell’entroterra salentino
    Per accorgersi che il Salento è bello in ogni stagione basta soggiornare a Il Naturalis Bio Resort & Spa realizzato in un’antica dimora che si trova nella campagna salentina, immersa in un parco formato da vigneti, frutteti, ulivi e campi di grano che si estende per 120.000 m². Struttura nata dalla ristrutturazione di un antico borgo contadino, seguendo i dettami della bioedilizia e nel rispetto della tradizione salentina: in tutte le camere troverete infatti un antico camino in pietra leccese, che darà il giusto tocco di romanticismo al vostro soggiorno. Non perdetevi l’esclusiva Spa, completa di piscina termale con idromassaggio e cascata, un bagno turco ricavato dalla roccia calcarea, docce cromo-emozionali e massage room. Lasciatevi coccolare dal trattamento 4 Elements, un rilassante e intimo percorso benessere appositamente studiato per le coppie.