Libraccio celebra San Valentino con una selezione di libri pensati per ogni situazione sentimentale, rendendo la lettura inclusiva e universale. Che tu sia single, felicemente in coppia, fan delle relazioni aperte o in preda alla tristezza per la fine di un amore, ecco 5 libri tra cui scegliere quello perfetto per te

San Valentino 5 libri per 5 diverse situazioni sentimentaliIn un’epoca in cui le forme d’amore si evolvono, Libraccio abbraccia la diversità proponendo per celebrare San Valentino 5 libri selezionati da Carlotta Sanzogni, responsabile Social & PR di Libraccio. Questi libri, pensati per accompagnare il lettore attraverso diverse situazioni sentimentali, offrono storie avvincenti che riflettono sulle emozioni, i pensieri e le esperienze dei protagonisti.

“Come Libraccio, ci impegniamo a portare valore ai lettori e a contribuire a un sistema che promuova l’uguaglianza e l’inclusione, particolarmente significative per le nuove generazioni,” afferma Carlotta Sanzogni. Libraccio vede la cultura e la lettura come supporto per coloro che potrebbero sentirsi esclusi in questa giornata, offrendo un rifugio sicuro, un conforto in momenti difficili e una forma di espressione personale.

Ecco i cinque libri consigliati da Libraccio per le diverse situazioni sentimentali:

1. Single (and ready to mingle!):Gli amori difficili” di Italo Calvino, edito Mondadori;
2. Felicemente in una relazione:Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow” di Gabrielle Zevin, edito NORD;
3. Per chi è appena uscito da un’importante relazione e sta soffrendo:Avete presente l’amore?” di Dolly Alderton, edito Rizzoli;
4. Fan delle relazioni aperte, perché la monogamia è un’invenzione moderna:Free Love” di Tessa Hadley, edito Bompiani;
5. Chi sono? Cosa cerco negli altri e nelle relazioni?:Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes, edito Einaudi.

Libraccio va oltre i libri, offrendo un episodio speciale del format “Te lo leggo negli occhi” in occasione di San Valentino. Lo speed dating letterario si terrà il 14 febbraio alle 19 presso Ostello Bello Centrale a Milano, dedicato a chi cerca l’amore anche tra le pagine di un libro.