I saldi invernali 2022 sono finalmente alle porte e quest’anno saranno all’insegna dello shopping intelligente. Vediamo allora quali sono i capi da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Saldi invernali 2022: quando iniziano e quali sono le migliori offerteLe restrizioni di questo periodo che pare interminabile, hanno risvegliato la voglia di moda. Grandi speranze riposte sui saldi invernali 2022 che sono i più vantaggiosi considerando la possibilità di acquistare i capi importanti del guardaroba scontati fino al 50 per cento e oltre. La data ufficiale per la partenza è stata fissata al 5 gennaio, anche se alcune regioni hanno giocato un po’ d’anticipo.

Ma cosa ci serve davvero? Sicuramente il modo migliore per approfittarne è sapere prima cosa vogliamo veramente. Ecco allora i must have dell’inverno da acquistare a occhi chiusi per andare sul sicuro e non pentirsi in futuro dell’acquisto.

PUNTARE SUI KEY PIECES

Il nostro consiglio è puntare come prima scelta ai cosiddetti key pieces, ossia quei capi passe-partout e evergreen che non risentono delle mode del momento.

CAMICIA BIANCA E BLAZER IN TWEED

Per un look classico ed elegante, utilizzabile sia nelle occasioni formali che in quelle festive, l’opzione migliore è una classica camicia bianca, accompagnata da un blazer in tweed. Nero o rigato, con i giusti dettagli impreziosirà ogni vostro outfit.

DOLCEVITA, GONNE MIDI, PANTALONI A PALAZZO E L’IMMANCABILE TEDDY COAT

Immancabili i dolcevita e le gonne midi, perfetti per ogni occasione: abbinarli con altri capi è sempre facile e senza impegno. Nel nostro armadio non possono mancare nemmeno i pantaloni a palazzo. Utili sia per un evento raffinato che per uno più sbarazzino, sono estremamente versatili e duraturi. Non può mancare nemmeno un cappotto teddy, l’ultima tendenza per l’inverno 2022, caldo e super morbido. Ormai in ogni negozio troviamo una sua variante, per ogni fascia di prezzo.

SALDI INVERNALI 2022 ONLINE

E per chi non vuole, o non può, uscire di casa?

Niente paura: anche i saldi invernali online stanno per iniziare. I più famosi e-commerce hanno dato il via ai preparativi, e in alcuni casi si possono persino già trovare interessantissime promozioni. Questo è il momento migliore per fare un giro “virtuale” tra le tantissime vetrine sul web, alla ricerca di quel capo a cui non possiamo proprio rinunciare. Scopriamo quali sono le offerte più sorprendenti già disponibili online.

Ma cosa dire sui saldi on-line? Il web si prospetta come l’occasione per fare veri e propri affari e in sicurezza, che oggi è un elemento fondamentale del nostro nuovo lifestyle. Sul web, come spesso accade, i saldi invernali sono già iniziati. A fare da apripista gli e-commerce multibrand, luxury e non, con le le loro ghiotte offerte: i ribassi interessano perlopiù le collezioni Autunno Inverno 2021/2022 e quelle precedenti (in quest’ultimo caso, è facile trovare prezzi ribassati anche del 60%).

Le boutique più celebri, hanno già lanciato offerte online in attesa di aprire le porte degli store e tra i marchi che hanno già iniziato i saldi online, perlomeno per gli iscritti alle newsletter e i fidelizzati, troviamo i player low cost come ARKET e H&M. Ma anche Maje, Falconeri, Jimmy Choo.

Riepilogando cari lettori, prima di andare all’arrembaggio negli store fisici, è d’uopo definire un budget e un itinerario e puntare su pezzi che possono essere riutilizzati per più stagioni, come ad esempio, capispalla, capi in pelle e calzature. Un paio di stivali versatili, un montone che dura nel tempo, un piumino trapuntato, che durante l’anno costano un occhio della testa, devono essere i vostri obiettivi primari ai quali potete poi aggiungere accessori e quanto altro ancora vi potrebbe servire.

E se la befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…. Voi fatele un regalo, domani SALDIIII!