blog-mamme

Le rubriche di Lifestylemadeinitaly.it si arricchiscono, stavolta con un appuntamento dedicato al mondo dei genitori-figli. Tanti i contenuti in arrivo curati da una mamma, Margherita Solaris, e la voce di un papà, Marco Silvani. Quattro mani per offrire punti di vista differenti, quello femminile e maschile, su come crescere i figli, essere sempre aggiornati, e perché no ricevere consigli (o barbatrucchi) per riuscire in tutto (casa-lavoro-pannolini) nonostante le giornate di sole 24h!

Prendete nota della nuova rubrica e seguite “Consigli per l’uso by Mami e Papi”.

Ne leggerete delle belle. Schermata 2017-03-07 alle 10.49.42

Vi lasciamo ai profili dei blogger, mami e papi che vi terranno compagnia…

Schermata 2017-03-07 alle 10.49.29 mami.

mamma-blogMargherita Solaris, 34 anni sulla carta d’identità, sono tante cose… impiegata come segretaria d’azienda, mamma di Camilla, 4 anni, e di Giacomo, un anno e mezzo. Appassionata di arti figurative, di cucina, cinema, musica lirica, bici e viaggi, tutto da vivere e condividere insieme a tutta la famiglia. Nonostante i mille impegni (per noi mamme, è risaputo, le giornate dovrebbe durare almeno 48h!) cerco di seguire attentamente  la crescita dei miei figli. Non mi definirei troppo apprensiva, bensì determinata a far vivere i miei bimbi in un contesto il più possibile sereno e sano da un punto di vista ambientale, alimentare e socio-culturale. Cerco di far appassionare i miei bambini al buon cibo, a un bel libro (per il piccolo anche una micro-fiaba o filastrocca) non dimenticando mai di proporre giochi e situazioni in cui offrire loro spunti per sviluppare curiosità e creatività. I nostri viaggi insieme, e la bella sintonia con il mio compagno di vita, sono strumenti preziosissimi per “toccare con mano” i piccoli grandi passi nella crescita dei nostri “cuccioli d’uomo”.

Schermata 2017-03-07 alle 10.49.36

papi

blog-genitoriMarco Silvani, 43 anni sulla carta d’identità; lo ammetto con buona probabilità ero il classico italiano, cocco di mamma super coccolato; adesso invece mi rimbocco le maniche per aiutare la mia compagna, con i nostri “nanetti”, Sara, 10 anni, e Francesco, 9 mesi. Lavoro nella mia officina, grasso e gomme mi distraggono da pappe e pannolini, almeno per qualche ora! Amo alla follia Dylan Dog e Martin Mistere. Tifoso della Roma, anche se adesso seguo le partite dal divano (lo stadio si concilia poco tra pranzi domenicali e pisolini!) con i bambini sopra, una sorta di “tetris coccoloso” tra coperte di super eroi. Superato il panico iniziale di dover partire da zero con faccende domestiche e cambio pannolini devo ammettere (con grande sorpresa di tutti, me compreso e della mamma!) che non me la cavo poi così male tra favole e aeroplani di pappe; e non ci crederete ma, ogni tanto riesco a stupire la mia compagna con una cenetta e due calici di buon vino, almeno finché i pupi non ci reclamano…