Rockol festeggia i suoi vent’anni organizzando con la piattaforma web Piazza delle Arti, una speciale mostra online per diffondere l’arte!

rockol-20-anni-piazza-delle-arti

Rockol (www.rockol.it), il sito italiano di riferimento nell’informazione e nell’intrattenimento musicale, operante dal 2013 anche in UK all’indirizzo www.rockol.com, compie vent’anni!

Attivo dal 1995, ogni mese è visitato da oltre 1.300.000 utenti unici, con circa 4.400.000 di pagine viste ed è seguito da 450.000 fans e followers sui principali social media.

Per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, Rockol, ha deciso di lanciare una bella iniziativa che coniuga musica e arti visive, con il supporto di Piazza delle Arti, la piattaforma web senza scopo di lucro, che mette in contatto gli artisti con centinaia di location dove esporre e li porta all’attenzione di personaggio famosi.

Dallo scorso 6 Luglio è stato attivato un contest che durerà fino al 15 Settembre, in cui verranno selezionati venti artisti, tra pittori, fotografi, designer, ecc, tra tutti coloro che si iscriveranno sul sito www.piazzadellearti.it e caricheranno la propria opera nella sezione dedicata al contest.

Tra tutte le opere caricate, saranno scelte le venti più viste e più votate, che diventeranno le protagoniste di una speciale mostra online, ospitata sulle pagine di Rockol e visualizzata da 1 milione e trecentomila appassionati di musica che visitano ogni mese il sito.

L’iscrizione a Piazza delle Arti, darà inoltre a tutti gli artisti l’opportunità di partecipare, per un anno, a tutti i contest presenti sulla piattaforma e la possibilità di vendere direttamente le proprie opere senza pagare alcuna commissione.

Infatti chiunque gestisca una radio, una testata giornalistica o un sito web può organizzare un contest gratuito in collaborazione con Piazza delle Arti, mandando un’email all’indirizzo mecenati@piazzadellearti.it.

Quindi se siete un artista e cercate un posto nuovo dove esporre le vostre opere non perdete quest’occasione, Piazza delle Arti e Rockol, vi aspettano!