A due anni dall’ultimo disco è uscito il nuovo atteso album di inediti di Rocco Hunt “Rivoluzione” (Epic/Sony Music). Ecco tutte le info e un estratto video della presentazione con l’artista e l’intervista a Francesco Facchinetti

Rivoluzione: il nuovo disco di Rocco Hunt (video racconto)Rivoluzione” è il quinto disco in studio di Rocco Hunt che in meno di 10 anni di carriera ha superato 1,9 miliardi di stream totali e si è aggiudicato il titolo di autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia.

Un album, prodotto da Valerio Nazo, che racchiude la duplice anima di Rocco Hunt: dalla capacità di cavalcare l’onda della melodia a quella di mettere tutto se stesso nei testi, da ritornelli che restano in testa a brani che sono portavoce delle ingiustizie, dall’attenzione alle proprie origini campane ad una costante ricerca stilistica e innovazione nella scrittura dei pezzi.

In “Rivoluzione” infatti convive il rap più duro che affronta temi sociali e l’animo pop con cui Rocco Hunt si diverte a sperimentare.

La cover dell’album è stata realizzata eccezionalmente da Jorit, street artist rivoluzionario che opera principalmente a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo. Ed è stata immortalata da Fabrizio Cestari.

«Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie, il riscatto dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato – afferma Jorit – questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia».


TRACKLIST DI “RIVOLUZIONE”

Rivoluzione” contiene 15 tracce e featuring con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Luchè, Carl Brave, Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, LeleBlade, Boomdabash, Geolier, Ana Mena:

  1. Nel percorso” intro di Lele Adani,
  2. Rivoluzione”,
  3. Solido” ft. Gué Pequeno,
  4. Fantastica” ft. Boomdabash,
  5. L’urdemo vase”,
  6. Caffelatte” ft. Carl Brave,
  7. Vada come vada” ft. Fabri Fibra,
  8. Fiocco azzurro”,
  9. Regole da infrangere” ft. Luchè,
  10. Fa o brav” ft. Yung Snapp, MV Killa, LeleBlade, EmisKilla,
  11. Te penso ancora”,
  12. Un bacio all’improvviso” ft. Ana Mena,
  13. Che me chiamm a fa” ft. Geolier,
  14. A un passo dalla Luna” ft. Ana Mena,
  15. Sultant a mij”.

L’album è stato presentato dallo stesso Rocco Hunt alla stampa ed era presente anche il nostro Mauro Caputi che ha intervistato il management dell’artista, Francesco Facchinetti. Cliccando QUI potrai vedere una sintesi della presentazione e l’intervista a Facchinetti.

INSTORE TOUR

Dal 5 novembre Rocco Hunt è impegnato in un instore tour in giro per l’Italia per incontrare i fan. Queste le date: 5 novembre all’Euronics Tufano (CC Auchan) di Giugliano – Napoli (Via S. Francesco a Patria – ore 18.00), 6 novembre alla Discoteca Laziale di Roma (Via Mamiani 62/A – ore 16.00), 7 novembre al Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina di Bari (Str. Santa Caterina, 19 – ore 15.00), 8 novembre all’Euronics Tufano del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano – Salerno (Via Antonio Pacinotti – ore 18.00), 9 novembre all’Euronics Tufano del Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta (S.S. Sannitica 87 Loc.tà Aurno – ore 18.00), 10 novembre al Valmontone Outlet di Roma (Via Della Pace – ore 17.00), 11 novembre alla Galleria del Disco di Firenze (Sottopassaggio Stazione Santa Maria Novella – ore 17.00), 14 novembre al Centro Commerciale I PETALI c/o UCI Cinema di Reggio Emilia (Piazzale Atleti Azzurri D’Italia, 5 – ore 14.00), 15 novembre alla Mondadori di Milano (Piazza Duomo, 1 – ore 17.00), 16 novembre alla Mondadori di Torino (Via Monte di Pietà, 2 – ore 17.00), 17 novembre alla Feltrinelli di Palermo (Via Cavour, 133 – ore 17.00), 18 novembre alla Feltrinelli di Catania (Via Etnea, 283 – ore 17.00).

L’album è stato anticipato da “FANTASTICA”, il brano di Rocco ft. Boomdabash, il cui video è visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=tgPs29ZhsrY

LE DATE DEL TOUR LIVE “LIBERTÀ + RIVOLUZIONE TOUR”

Nel 2022 Rocco Hunt tornerà live dal mese di marzo con il “Libertà + Rivoluzione Tour”.

Ecco il calendario aggiornato con le nuove date:

  • 04 marzo, Fabrique, Milano
  • 05 marzo, Atlantico, Roma
  • 09 marzo, Estragon, Bologna
  • 11 marzo, Pala Partenope, Napoli
  • 12 marzo, Pala Partenope, Napoli
  • 16 marzo, Demodè, Modugno (BA)
  • 4 aprile, Teatro Concordia, Venaria (TO) – NUOVA DATA
  • 7 aprile, Gran Teatro Geox, Padova – NUOVA DATA
  • 11 aprile, Tuscany Hall, Firenze  NUOVA DATA
  • 12 aprile, Atlantico Live, Roma – NUOVA DATA
  • 14 aprile, Teatro Dis_Play, Brescia – NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita dalle ore 15.00 di lunedì 8 novembre su Ticketone.it e Ticketmaster.it.

Tutte le informazioni su: www.friendsandpartners.it.