Il Flower Show, circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete e del giardinaggio di qualità torna anche quest’anno in primavera a colorare diverse location italiane. E Lifestyle made in Italy sarà tra i media partner della manifestazione

Flower Show 2018Anche quest’anno nel periodo primaverile, da Marzo a Maggio, torna il consueto appuntamento con i Flower Show, il circuito di mostre mercato dedicato a piante inconsuete e al giardinaggio di qualità nato nel 2008 con Perugia Flower Show. Un format di successo che non ha mai smesso di crescere e dopo la creazione dell’edizione autunnale sempre nel capoluogo umbro, si è spostato nel corso degli anni in altre città quali Ancona e Arezzo.

Quest’anno si parte dalle Marche con Ancona Flower Show che si terrà nella Mole Vanvitelliana di Ancona dal 24 al 25 Marzo 2018 per poi spostarsi ad Arezzo in Toscana con Arezzo Flower Show all’interno dell’incantevole Villa Severi dal 21 al 22 Aprile 2018. Per terminare poi a Perugia nei meravigliosi Giardini del Frontone per Perugia Flower Show dal 4 al 6 Maggio 2018.

In ognuna delle tappe, i visitatori potranno trovare i migliori collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche rare e inconsuete, collezioni di piante introvabili in questo tipo di appuntamenti: dalle specie di rose meno conosciute alle piante perenni, ortensie,  orchidee botaniche, camelie, azalee, collezioni di agrumi, piante cactacee e succulente, esemplari secolari di bonsai, piante acquatiche, pelargoni, mediterranee, bulbi, carnivore, tillandsie, piante aromatiche e tanto altro ancora.

Ma non solo piante, anche una sezione dedicata dall’arredamento da esterno e da interno, uniti all’artigianato di altissima qualità e ancora attrezzature da giardinaggio professionali ed eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Insomma tre eventi ricchi di appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del verde, che potranno imparare come valorizzare i loro angoli dedicati alla natura anche in città. Infatti Flower Show è attento anche all’aspetto culturale, alla divulgazione della cultura del verde nella città che lo ospita: incontri con i massimi esperti del settore, corsi di giardinaggio tenuti dagli stessi espositori, divertenti attività didattiche per i bambini, seminari e laboratori scientifici. Un’occasione davvero unica per curiosi, nuovi appassionati ed esperti per consolidare le proprie basi e l’occasione per incontrare i nomi più rinomati del settore.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.flowershow.it e i siti delle edizioni locali:

www.anconaflowershow.com

www.arezzoflowershow.com

www.perugiaflowershow.com