caduta capelliLa caduta capelli è un problema che coinvolge sia le donne, sia gli uomini. Rintracciare le cause non è mai semplice, spesso il fenomeno è causato da stress, stile di vita, alimentazione, ereditario, legato a stagionalità.

Gli studi scientifici però non si arrendono, anzi intendono dare una risposta efficace alla caduta capelli. La più innovativa si basa sulla scoperta del biologo giapponese Yoshinori Ohsumi premiato con il Nobel. Di cosa si tratta? Il suo studio si concentra sui processi fisiologici necessari per una corretta funzione cellulare, le stesse cellule infatti mettono in atto un’autoriparazione, che permette loro di mantenersi efficienti.

È proprio su questo processo di autoriparazione cellulare che la Ricerca Anticaduta Giuliani, in collaborazione con centri di ricerca, si è focalizzata; in particolare sull’autoriparazione dell’organo coltura, ovvero follicoli umani isolati. Da questa osservazione sono giunti ad un’importante conclusione: il processo di autoriparazione è centrale per mantenere la fase anagen, cioè la fase attiva del ciclo di vita del capello.

Nasce così una nuova linea, totalmente innovativa per quanto concerne la caduta dei capelli: Bioscalin Physiogenina.

Grazie al nuovo complesso di Physiogenina, si favorisce il benessere dei capelli, sostenendo appunto il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi. Non è tutto, la formula contempla la presenza di Galeopsis, che sostiene il benessere del tessuto connettivo del cuoio capelluto.

La nuova gamma di prodotti, sia per donna che per uomo, contiene una vasta proposta contro la caduta dei capelli, o per capelli fragili.

Più in dettaglio, vediamo la gamma studiata dalla Ricerca Anticaduta Giuliani contro la caduta capelli:

  • integratore alimentare che nutre e rinforza il capello dall’interno;
  • le fiale, agendo dall’esterno, che esercitano un’azione mirata sul bulbo;
  • i complementi cosmetici (shampoo, balsamo, maschera e styling gel) che completano il trattamento di integratori e fiale, agendo sulla fibra capillare e sul cuoio capelluto.

Nella gamma non mancano vitamine, minerali, componenti vegetali che coccolano i capelli, prendendosi cura del loro benessere.