“Ridatemi mia moglie” la miniserie in due episodi prodotta da Sky e Colorado Film in onda su Sky Serie e in streaming su NOW il 13 e il 20 settembre. Trama, trailer, cast, recensione e videosintesi della conferenza stampa con i protagonisti

Ridatemi mia moglie: la miniserie dramedy con Fabio De LuigiArriva su Sky Serie e in streaming su NOW “Ridatemi mia moglie” la miniserie romantic dramedy adattamento della sitcom I Want My Wife Back, co-prodotta da Mainstreet Pictures e Busby Productions nel Regno Unito e distribuita a livello internazionale da BBC Studios.

Prodotta da Sky e Colorado Film, la serie diretta e sceneggiata da Alessandro Genovesi vede protagonisti Giovanni (Fabio De Luigi) e sua moglie Chiara (Anita Caprioli), sposati ormai da qualche anno. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio.

Chiara decide di lasciarlo con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si trasferisce a casa di un’amica. Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni viene così a conoscenza delle intenzioni di sua moglie. Ma non si vuole arrendete perché è intenzionato a riconquistarla a tutti i costi.

 

Al fianco di De Luigi e Anita Caprioli troviamo un grande cast in cui spiccano Diego AbatantuonoCarla Signoris nel ruolo dei genitori di Chiara: legatissimo al genero Giovanni il primo, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e dolce, spiritosa e a volte cinica, la seconda. Alessandro Betti nei panni del fedifrago e bugiardo Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, che sfrutta spesso come scusa per le sue “infedeltà”. Nel cast anche Diana Del Bufalo che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara, una ragazza simpatica e insicura.

“Ridatemi mia moglie” è una commedia romanica tragicomica incentrata sulla crisi matrimoniale tra Giovanni e Chiara. Crisi di cui i due coniugi non riescono a trovare una vera spiegazione ma che il regista attraverso flashback e flashforward ci aiuta a ricostruire. Ci conduce così in un percorso fatto di dinamiche familiari e “perversi” rapporti d’amicizia facendoci scoprire una narrazione molto più sfaccettata di quella della classica commedia romantica.

 

Una miniserie che tra equivoci, avvenimenti tragicomici e risvolti inaspettati riesce a farci ridere ed emozionare complice anche l’ottimo cast che si barcamena alla perfezione tra tempi comici e quelli tipici della commedia romantica. Ottima per passare una serata gradevole senza pensieri!

L’appuntamento è per il 13 e il 20 settembre alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW e ovviamente disponibile anche On Demand su Sky.