Voglia di pausa pranzo all’aperto o in cerca di idee per pic-nic domenicali e merende all’aperto? Vi proponiamo il panino con l’insalata di tonno, sfizioso, con poche calorie e veloce da preparare!
Il caldo fa venire voglia di pranzi leggeri e veloci, magari da poter consumare all’aperto; a tal proposito vi proponiamo la ricetta del panino con insalata di tonno, facile e veloce da preparare, è ottimo sia da mangiare in pausa pranzo a lavoro oppure da portare in un bel pic-nic all’aria aperta.
Lo potete rendere ancora più light non usando la maionese e usando pane integrale o di segale, tonno al naturale anziché sottolio e buon appetito!
Difficoltà: facile
Preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone:
- 8 fette pancarrè
- 4 foglie Insalata iceberg
- 1 cipolla piccola
- 1 peperone verde
- 200 gr tonno in scatola (prendere quello al naturale per un panino ancora più light)
- 2 cucchiaini succo di limone
- 1 cucchiaio maionese
- sale e pepe q.b.
- 2 gocce di salsa tabasco
Preparazione:
- Prendete il tonno, sgocciolatelo e mettetelo in una ciotola.
- Con una forchetta cercate di sbriciolare il tonno il più possibile.
- Sbucciate la cipolla e tritatela.
- Pulite il peperone e tagliatelo a dadini.
- Lavate l’insalata.
- Unite tutte le verdure tagliate al tonno nella ciotola, mescolate e aggiungete il succo di limone, la maionese e il tabasco, aggiustate di sale e pepe e amalgamate il tutto con cura.
- Prendete le fette di pancarrè, e su ognuna disponete una foglia di insalata, sulla quale distribuite il composto di tonno e verdure, precedentemente preparato, quindi poggiate sopra una seconda fetta di pancarré, premendo leggermente.