La rivoluzione nella beauty routine bio si chiama Reizia è 100% made in Italy e arriva dal cuore delle Alpi di cui sfrutta le ottime materia prime per dar vita a una straordinaria linea di creme naturali e sostenibili
Sempre in cerca di eccellenze made in Italy da farti scoprire, oggi parliamo di una nuova linea di bio skincare che arriva dal cuore del Trentino: Reizia, in onore di Reitia, Dea delle Alpi. Creme naturali e sostenibili che hanno una doppia “anima”, quella della natura alpina e il divino femminile, ideate da due giovani donne Eleonora e Ilaria con lo scopo, non solo, di donare alle donne uno strumento di bellezza speciale per accompagnare la loro beauty routine quotidiana, ma anche uno strumento di meditazione che permetta loro di tornare in sintonia con i propri cicli e con quelli della natura.
Una sintonia di cui le donne erano consapevoli ai tempi della venerazione della Dea Reitia e che Reizia bio skincare, con i suoi rituali, intende riportare in ognuna di noi utilizzando le creme come strumento di riconnessione alla natura e al divino.
LE CREME REIZIA BIO SKINCARE
Infatti, oltre a essere fatte con gli ingredienti più puri e funzionali provenienti da coltivazioni biologiche del Trentino, come semi e bucce d’uva, linfa di vite e mela, contenenti potenti antiossidanti e antimacchia naturali, ideali per un effetto anti-aging, le creme, hanno delle meditazioni stampate sui vasetti, che accompagnano le donne a riconnettersi con il proprio spirito.
Le meditazioni, in sinergia con gli oli essenziali scelti per le creme, creano l’atmosfera e invitano le energie adatte a ogni parte della giornata:
- di rimozione dei pensieri e tranquillità e calma al crepuscolo
- di radiosità e sicurezza in sé stesse all’alba
Devo dire che in questo momento così pesante e stressante che stiamo attraversando a causa della pandemia, mi sono avvicinata, negli ultimi mesi, alla meditazione, ma con fatica perché difficilmente riuscivo a ritagliarmi dei momenti tranquilli da poter dedicare alla sua pratica. Fino alla scoperta di Reizia che per me è stata sorprendente e risolutiva, perché ho preso i classici due piccioni con una fava: meditazione e momento crema ben 2 volte al giorno, mattina e sera. In questo modo inizio la giornata con maggiore serenità ed energia e la sera oltre a prendermi cura della mia pelle, mi disintossico in parte della pesantezza della giornata con le mini meditazioni presenti sui vasetti dei prodotti Reizia.
Prodotti curati fin nel più piccolo dettaglio dal packaging più esterno ai vasetti e flaconi che li contengono, per non parlare poi degli ingredienti di cui sono fatti. Le profumazioni e le texture ti stregano al punto che chiudendo gli occhi ti sembra di essere immersa in un splendido paesaggio trentino. La sensazione sulla pelle è di estremo comfort, perché sono leggere, si assorbono velocemente, lasciando la cute di viso e corpo idratata e luminosa per tutta la giornata.
KIT RITUALE RIGENERAZIONE
Io ho provato il Kit Rituale Rigenerazione che combina i rituali dell’alba e del crepuscolo in un unico kit. Dal punto di vista fisico, questo kit comprende i migliori ingredienti per un trattamento di rigenerazione e rivitalizzazione totale della pelle del viso e del corpo. Dal punto di vista spirituale, invece, ci accompagna in entrambi i momenti più energetici della giornata, risvegliando le energie di luminosità, sensualità e femminilità all’alba, rendendoci magnetiche e determinate per attirare ciò che desideriamo e invitando serenità a fine giornata. Nello specifico il kit è composto da:
- Crema giorno rivitalizzante anti-età, con linfa di vite, uva rossa e rosa canina, che facilita la produzione di collagene e invita l’energia dei nuovi inizi. La linfa di vite stimola il metabolismo cutaneo e la vitalità della pelle rendendo l’incarnato più uniforme e luminoso. La formula è arricchita con olio di jojoba, burro di karité, vitamina E, ceramide 3, acido ialuronico.
- Siero viso illuminante anti-età, con linfa di vite, uva rossa e acido ialuronico concentrato, che dona al viso e allo spirito vitalità e luminosità in preparazione alla giornata. L’uva rossa, ricca di polifenoli ad azione antiossidante, nutre e armonizza la pelle. L’acido ialuronico concentrato contribuisce al volume e tono dei tessuti cutanei. La linfa di vite, dall’azione ristrutturante, rende la pelle più compatta e radiosa. La formula è arricchita con vitamina E e fiordaliso.
- Siero contorno occhi anti-età, con linfa di vite, uva rossa e fiordaliso, dall’azione decongestionante, che offre allo sguardo radiosità e sensualità. Grazie alla presenza dell’uva rossa, il siero contorno occhi antietà, svolge azione elasticizzante, migliorando il tono della pelle. La linfa di vite protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, nutrendo e illuminando il contorno occhi. La formula è arricchita con acido ialuronico concentrato, burro di karitè, pantenolo e vitamina E.
- Latte detergente idratante con mela, calendula e aloe vera, che rimuove le impurità e le preoccupazioni della giornata abbinando le proprietà lenitive della calendula all’effetto esfoliante della mela, consentendo di eliminare con delicatezza il trucco e le impurità. L’aloe vera, dall’azione emolliente, nutre e idrata la pelle, lasciandola morbida e vellutata. La formula è arricchita con vitamina E e olio di mandorle dolci.
- Crema notte rigenerante anti-età con linfa di vite, uva rossa e achillea, che invita le energie della calma e tranquillità e dona alla pelle i principi attivi più rigeneranti. L’achillea, ad alto potere idratante e calmante, viene abbinata all’uva rossa, dalle proprietà antiossidanti e protettive. La linfa di vite nutre in profondità e stimola il naturale processo di rigenerazione cutanea. La formula è arricchita con olio di avocado, burro di karité, vitamina E e acido glicolico.
- Crema corpo nutriente, che è davvero nutriente! A causa del freddo in questo periodo ho la pelle notevolmente secca e devo dire che già dalla prima applicazione è apparsa idratata e ha ripreso luminosità. La cosa che mi piace particolarmente, a parte la profumazione, è la texture setosa e di facile assorbimento che lascia la pelle liscia, morbida e non unta. Infatti formulata con rosa mosqueta, efficace nello stimolare i processi rigenerativi della cute, la crema corpo, grazie all’olio di mandorle dolci dalle virtù emollienti e alla mela Topaz, ad alto potere levigante, aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida. La formula è arricchita con olio di mandorle, burro di karité, vitamina E e acido ialuronico.
Insomma le creme e i sieri Reizia bio skincare sono un vero toccasana naturale per corpo e spirito! Assolutamente consigliate e da provare!
Per maggiori informazioni e acquisti visita il loro sito cliccando QUI.