Il look più innovativo della 75. Mostra del Cinema di Venezia: il red Carpet di Nicole Macchi in Robert Abi Nader

Nicole Macchi in Robert Abi Nader (Photocredit: Beyond the Rules | Nicola Vianello)

Lo stilista libanese Robert Abi Nader, già collaboratore di Yves Saint Laurent e Christian Dior, ha scelto la modella e movie blogger Nicole Macchi per presentare una delle creazioni di punta della sua collezione Mimo Collection 18/19 sul Red Carpet della 75. Mostra del Cinema di Venezia, nella giornata della prima di “A Star Is Born” e di “The Ballad of Buster Scruggs” dei fratelli Coen, che ha visto sfilare i protagonisti Bradley Cooper e Lady Gaga. L’abito, di altissima qualità sartoriale, rappresenta la sintesi perfetta tra il design avveniristico e l’attenzione ai dettagli. 

Di ispirazione medievale nella forma che ricorda un’armatura, la creazione haute couture è decorata con applicazioni in bronzo disposte a spina di pesce su trama tecnica, intervallate da preziosi cristalli neri.

Nicole Macchi in Robert Abi Nader (Photocredit: Beyond the Rules | Nicola Vianello)

Nicole Macchi ha scelto di completare l’outfit con un ricercatissimo styling futuristico per accentuare lo spirito guerriero che contraddistingue la donna contemporanea di Abi Nader.

La blogger della settima arte, intervistata, ha dichiarato: “Sono onorata di essere stata scelta da Robert. Da anni ammiro e condivido la sua passione per le Arti Visive che egli traduce sapientemente nelle sue creazioni, dando vita a veri e propri capolavori. Il Festival del Cinema ha ospitato, tra le altre, un’artista straordinaria quale Lady Gaga in un romantico outfit rosa. Sono contenta di aver proposto con l’abito di Abi Nader un’altra versione della donna dei nostri tempi, audace e determinata”.