A.S. Roma a scuola di breakdance? Si, ma solo in onore della finale mondiale del RED BULL BC ONE, la più importante competizione di breakdance “uno contro uno” che si svolgerà per la prima volta in Italia, il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma.

Roma-Red-Bull-BC-one-breakdance

Roma si prepara ad accogliere la finale mondiale del Red Bull BC One, la più importante competizione di breakdance “uno contro uno”, che si svolgerà per la prima volta in Italia, il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma, e che ha registrato il Sold out in meno di 10 minuti.

Sfida attesissima da tutto il mondo del breaking, che vedrà contrapposti i sedici  b-boy migliori del pianeta e sarà trasmessa in live streaming, con commento in italiano, sul sito www.redbullbcone.com e su Red Bull TV.

Ad aprire l’evento mondiale sarà l’étoile di Parigi Eleonora Abbagnato (oggi anche direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma) che, insieme a Cico e Neguin del Red Bull BC One All Star Team, darà vita ad un’inedita performance tra danza classica e breakdance, che vedrà coinvolti anche i ballerini Virginia Tomarchio (da Amici 14) e Michele Satriano del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Mentre a contendere il titolo mondiale all’olandese Menno, ci saranno i sei B-Boy che hanno superato le centinaia di competizioni locali in oltre sessanta Paesi del mondo, vincendo poi le finali regionali, e dieci wild card, scelte da un team internazionale.

I giocatori della A.S. Roma non potevano essere da meno e per celebrare questa eccezionale occasione che vede coinvolta la città di Roma, si sono fatti aiutare da Froz, uno dei più acclamati B-Boy italiani, a trovare un modo unico ed originale di festeggiare in campo, per stupire i loro tifosi.

Wojciech Szczęsny, Radja Nainggolan, William Vainqueur e Emerson Palmieri hanno così preso lezioni di breakdance, sui break composti dal produttore italiano Tommaso Colliva appositamente per la finale del Red Bull BC One.
Roma-Red-Bull-breakdance

Ma le sorprese per curiosi e appassionati di breakdance, le sorprese non sono finite, infatti da giovedì 12 Novembre fino all’afterparty di sabato 14, sarà possibile respirare l’atmosfera breaking con eventi, mostre, spettacoli, contest, DJ set e workshop, nel Red Bull BC One HUB, allestito nelle sale di Spazio 900 (Piazza Guglielmo Marconi, 26/B).

Per maggiori informazioni consultare www.redbull.it/bcone o il sito internet www.redbullbcone.com, il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan di tutto il mondo.

Lasciatevi travolgere anche voi dall’energia e dall’adrenalina del RED BULL BC ONE e iniziate a ballare a ritmo di breakdance!