Dagli States arriva finalmente in Italia la linea cosmetica antietà Raffaele Ruberto SKIN. Un team di prodotti pensato per scavare in profondità e far emergere la naturale giovinezza della tua pelle
Delle donne e dell’anima della loro bellezza: la cellula. Il brand made in USA nato nel 2016 arriva finalmente in Italia dov’è già disponibile nei punti vendita Marionnaud e in alcune profumerie e farmacie indipendenti. Un approccio cosmetico che si rivela curativo, una formula che “scava” senza limitarsi ad agire in superficie così che con Raffaele Ruberto anche la giovinezza ha la sua guardia del corpo e si chiama R-Lift complex. Un team di 10 ingredienti naturali che contrastano i segni del tempo, caratteristica di tutta la linea Raffaele Ruberto Skin.
L’acido ialuronico che dona alla pelle un effetto volumizzante coesiste con la radice di liquirizia che combatte i rossori e le macchie ma anche con le alghe verdi e azzurre, superfood ricco di cloroffila che purifica e ossigena ogni cellula. Tra gli altri ingredienti anche la Vitamina C, potentissimo antiossidante insieme al tè verde, la nicotinamide, un’altra vitamina “antirughe”, il collagene solubile per un effetto lifting immediato e altri alleati naturali che dopo 30 minuti dalla loro applicazione rendono la pelle del viso e décolleté più elastica, idratata, con meno rossori e meno macchie, con un’efficace azione antirughe.
Half italian, half american cresciuto nelle campagne del Connecticut, Raffaele Ruberto è un biologo molecolare con una più che solida esperienza a capo dei laboratori di ricerca dei più prestigiosi marchi skincare internazionali, per citarne uno: Estée Lauder.
La collezione di prodotti che porta il suo nome è senza parabeni, siliconi, fragranze sintetiche: una linea 100% cruelty free che rispetta la natura e innanzitutto le donne avendo pensato per loro una soluzione che le renda sicure e capaci di accettarsi nonostante lo scorrere del tempo. L’efficacia beauty ha quindi un’azione più profonda perché sostiene la femminilità e la tutela, riducendone ansie e preoccupazioni e aumentandone al contrario la voglia di piacersi e di guardarsi allo specchio senza alcun timore.
Tra i best seller della linea Raffaele Ruberto Skin:
- il siero occhi e viso n°9, un must dal profumo fresco di neroli e ylang ylang, da utilizzare come primer per il make up: si tratta di uno spray volto a ridefinire l’ovale del viso, a scolpire gli zigomi e a cancellare i gonfiori. La sua è una texture leggera che leviga la pelle e la idrata a fondo. Già dopo mezzora dalla prima applicazione la pelle risulta al 40% più elastica.
- L’alternativa per collo e décolleté è il siero n°10 seguita dal n°11 R-Lift Global Creme.
- Il trio di maschere per il viso è composto dalla Prosecco & Peel Mask, un gel a base di prosecco con 3 acidi biologici, particelle d’oro e l’immancabile R-Lift Complex, che stimola il rinnovamento cellulare e rende la pelle sparkling; la maschera Vesuviana, scura e compatta, in grado di donare ossigeno alla pelle se lasciata in posa per 15 minuti; la maschera Hydroform per un effetto lifting e idratante. Tutte le maschere sono dotate di un applicatore apposito.
Quello di Raffaele Ruberto è di sicuro un approccio attento e ben studiato, che agisce attraverso una formula unica secondo cui less is more.
By Giorgia Giuliano