In occasione della Milano Fashion Week, il brand cosmetico “Gli elementi” ha presentato la nuova linea Radiosità Perfetta, che ho avuto il privilegio di testare e che ora vi racconto
Ognuna di noi, indipendentemente dall’età, quando si guarda allo specchio vorrebbe vedere la pelle del proprio viso radiosa, idratata e magari senza inestetiche macchie. Questo particolare periodo storico di certo non ci aiuta, soprattutto a causa delle mascherine anti covid che se da una parte tutela la nostra salute, dall’altra minaccia il benessere della pelle del nostro viso. Ecco quindi che in tante hanno dovuto modificare le proprie beauty routine quotidiane e chi non le aveva ha dovuta adottarne una. Me inclusa! E sì, perché devo ammettere che, vuoi la mancanza di tempo, vuoi che preferivo dormire quei 5 minuti in più anziché dedicarmi al mio viso, non ho mai avuto una vera e propria beauty routine quotidiana. Lo smart working però mi ha regalato del tempo prezioso per dedicarmi un po’ di più a me stessa e quale occasione migliore per creare delle sane abitudini di quella di testare una nuova linea di skincare totalmente Made in Italy, che già dal nome, Radiosità Perfetta, è tutto un programma?
Una nuova linea meravigliosa firmata dal brand “Gli elementi” di proprietà della Dafne Italian Philosophy S.r.L, presentata alla Milano Fashion Week durante la sfilata “Emerging Talents” nella suggestiva location di Palazzo Visconti in cui il marchio è stato partner tecnico di “Vor Make Up” per il trucco delle modelle.
LA LINEA RADIOSITÀ PERFETTA
La linea Radiosità Perfetta si compone di 4 prodotti studiati per contrastare i disordini di pigmentazione della pelle come discromie, macchie scure e irregolarità localizzate dell’incarnato, che hanno bisogno di una doppia correzione: in superficie e in profondità per un’azione revitalizzante a 360° delle funzioni epidermiche. Prodotti basati su un nuovo concetto di cosmetica avanzata, in cui principi attivi, struttura e texture lavorano sinergicamente per donarci una pelle perfetta subito e a lungo.
Il packaging elegante e sofisticato fa da scrigno a creme, siero e gel schiumogeno dalle textures multi-sensoriali, che conquistano non solo per la sensazione setosa al tatto ma anche la profumazione delicata, persistente e rilassante che fa subito pensare a una lussuosa SPA, ma con il massimo del comfort della propria casa.
La cosa più straordinaria di tutte è che i primi risultati sono immediati già dalla prima applicazione, grazie ai texturizzanti attivi che “riempiono” le linee epidermiche sottili e affinano la grana della pelle creando effetti illuminanti che donano radiosità istantanea al viso. Mentre usati in maniera costante e continua nel tempo si potrà ottener un’azione di profondità che andrà ad agire sulla regolazione/correzione progressiva dei meccanismi della pigmentazione. Effetto che durerà nel tempo.
LA MIA BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA
E niente invoglia di più ad usare un prodotto, che il vedere sin da subito i risultati. Così anch’io ora ho una beauty routine quotidiana che inizia al mattino con il gel schiumogeno della linea Radiosità Perfetta per detergere il viso e prepararlo all’applicazione del siero anti-macchie, sui cui, poi, applico l’emulsione cremosa giorno, che funge anche da ottima base per il trucco. La sera, dopo aver tolto il trucco, detergo il viso con il gel schiumogeno, riapplico il siero anti-macchie e infine la crema notte.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio i quattro fantastici prodotti che compongono la nuova linea de “Gli elementi”, alleati irrinunciabili della cura e della bellezza della nostra pelle fungendo anche da scudo-tossine contro l’inquinamento e schermo per le radiazioni UV, prevenendo in questo modo discromie e invecchiamento cutaneo foto-indotti.
GEL SCHIUMOGENO
Il gel schiumogeno illuminante della linea Radiosità Perfetta è un detergente formulato con acqua termale sulfurea, dermopurificante e lenitiva e con una base lavante non aggressiva, senza sapone, senza SLES e a pH iso-epidermico, quindi perfetta anche per tutti i tipi di pelle che associano alle problematiche delle imperfezioni dell’incarnato una marcata sensibilità. I suoi attivi illuminanti e al pH iso-epidermico, lo rendono adattato per una pulizia quotidiana e profonda della pelle, liberandola da impurità e sebo in eccesso. In questo modo il viso è pronto per ricevere i successivi trattamenti uniformanti.
Lo speciale mix di attivi ad azione schiarente e leggermente cheratolitica che lo compongono consente a questo gel di essere agire su più fronti:
- l’estratto di peonia bianca armonizza il tono cromatico della pelle e sviluppa un effetto anti-inquinamento;
- un complesso della papaina, prezioso esfoliante naturale, rimuove giorno dopo giorno cellule cheratinizzate e irregolarità superficiali grazie ad un’azione di turnover dolce rivelatrice di giovinezza;
- l’acido citrico, ricco di vitamina C, promuove la radiosità dell’incarnato e contrasta l’effetto antiestetico “pelle lucida”.
Inoltre, la presenza nella sua formulazione di una selezione accurata di attivi compensativi (oligoelementi, urea, glicerina vegetale ed un fattore normale di idratazione molto dermo-affine) aggiunge proprietà restitutive che contrastano la sensazioni di “pelle che tira” dopo il risciacquo. Elementi preziosi che lo rendono adatto a tutte le fasce di età e a tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili e non più giovanissimi.
Prezzo: 20 € il flacone da 200 ml
Consigli d’uso
Il migliori risultati si ottengono con un uso costante, mattina e sera. Applicare sulla pelle inumidita e far sviluppare una morbida schiuma, evitando il contatto con gli occhi, quindi risciacquare con cura.
Completate sempre il trattamento con gli altri prodotti della linea Radiosità Perfetta: siero illuminante correzione assoluta, emulsione illuminante SPF15 e crema notte sensoriale illuminante.
EMULSIONE ILLUMINANTE CREMOSA GIORNO
L’emulsione cremosa giorno (SPF15) ad alta assimilazione e intenso effetto illuminante e radiosità, idrata e sublima la pelle con il finish mat di un velo donando al viso l’aspetto fresco e levigato della seta. Grazie alla sua formulazione a base di acqua termale sulfurea, detossinante e lenitiva, e di attivi di origine vegetale ad elevata efficacia, si presenta come una crema fluida finissima estremamente sensoriale e ad alta assimilazione. Adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, svolge una duplice azione: re-texturizzante e illuminante su superficie e tonalità dell’incarnato del viso. Il colorito appare visibilmente radioso con un “effetto pelle ideale” perché va ad uniformare gradatamente imperfezioni quali discromie da UV, invecchiamento, segni post-acne, colorito spento.
Tutto questo è reso possibile dalla sua formula di attivi di pregio dalla comprovata efficacia:
- niosomi bio-tecnologici illuminanti: complesso botanico schiarente/uniformante (Phloretin, Naringin e Morinda Citrifolia) contenuto in piccolissime sfere a rilascio graduale; la combinazione perfetta di efficacia e sicurezza per ridurre intensità e presenza di macchie senili e/o pigmentarie da UV controllando la biosintesi della melanina; ha un’elevata efficacia nel ridurre la pigmentazione anomala e le ipercromie, aumentando contemporaneamente luminosità e omogeneità della tonalità della pelle;
- estratto di peonia bianca: armonizza il tono cromatico della grana epidermica, favorisce la riduzione delle macchie dovute all’età e protegge le cellule dall’ossidazione dovuta all’inquinamento (azione anti-pollution); conferisce alla pelle un colorito luminoso ed impeccabile;
- estratto di tarassaco: prezioso per la sua attività antinquinamento e detox, in modo specifico nei trattamenti giorno favorisce una protezione ottimale della pelle da ossidazione e invecchiamento prematuro;
- olii di semi di anguria e di macadamia: ricchissimi di acidi grassi benefici e dalle proprietà antiossidanti, stimolano il naturale ricambio delle cellule e il contrasto ai radicali liberi;
- oligoelementi termali: complesso ad azione rimineralizzante che favorisce protezione, rigenerazione, prevenzione e mantenimento dell’elasticità.
Prezzo: 62 € formato da 50 ml
Consigli d’uso
Si consiglia di stendere la mattina su tutto il viso con leggerissimo massaggio, dopo un’accurata pulizia. Rimarrete stupiti dal fatto che penetra all’istante e senza quello sgradevole effetto pelle lucida.
Ovviamente per massimizzarne l’effetto illuminante si consiglia di utilizzarla sempre in abbinamento agli altri prodotti della stessa linea.
Ottima come base per tutti i giorni, può essere usata anche come trattamento correttivo ciclico, in momenti di particolare stress epidermico e conseguenti maggiori segni di non uniformità cromatica, in periodi di cambiamento ormonale (menopausa) e relativi squilibri pigmentari, ma anche per una pelle giovane e momentaneamente spenta e “ingrigita”.
Periodo di utilizzo consecutivo minimo consigliato, per un ciclo illuminante ottimale: 8 settimane.
CREMA NOTTE RADIOSITÀ PERFETTA
La crema notte sensoriale illuminante, a base di acqua termale sulfurea, detossinante e lenitiva, e di attivi di origine vegetale ad elevata efficacia, presenta con una texture avvolgente, morbidissima e straordinariamente sensoriale, dalla piacevolissima fragranza di rosa delicata. Un magnifico profumo che vi accompagnerà dolcemente tra le braccia di Morfeo per un sonno ristoratore. Ebbene sì, perché è proprio il sonno profondo che stimola i meccanismi del rinnovamento epidermico e regolarizza i disordini pigmentari della pelle. E la mattina al risveglio il viso vi sembrerà magicamente ringiovanito, la carnagione radiosa che donerà all’incarnato un aspetto più luminoso e freso.
Anche la crema notte è adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età per contrastare discromie da UV, invecchiamento, segni post-acne, colorito spento, grazie ai sui attivi dalla comprovata efficacia:
- niosomi bio-tecnologici illuminanti: complesso botanico schiarente/uniformante (Phloretin, Naringin e Morinda Citrifolia) contenuto in piccolissime sfere a rilascio graduale; la combinazione perfetta di efficacia e sicurezza per ridurre intensità e presenza di macchie senili e/o pigmentarie da UV controllando la biosintesi della melanina; la crema notte avrà un’elevata efficacia nel ridurre la pigmentazione anomala e le ipercromie, aumentando contemporaneamente luminosità e omogeneità della tonalità della pelle;
- estratto di peonia bianca: armonizza il tono cromatico della grana epidermica, favorisce la riduzione delle macchie dovute all’età e protegge le cellule dall’ossidazione dovuta all’inquinamento (azione anti-pollution); conferisce alla pelle un colorito luminoso ed impeccabile;
- complesso della papaina: film molecolare che rilascia gradualmente le proprietà benefiche della papaina, prezioso esfoliante naturale capace di ridurre le irregolarità superficiali e stimolare un’azione di turnover dolce rivelatrice di giovinezza nella crema notte;
- urea: composto dermo-affine molto efficace e funzionale non solo sul riequilibrio della normale fisiologia della barriera idro-lipidica, ma anche sul rinnovamento epidermico, contribuendo ad eliminare le cellule morte cheratinizzate;
- olii di semi di anguria e di macadamia: ricchissimi di acidi grassi benefici e dalle proprietà antiossidanti, stimolano il naturale ricambio delle cellule e il contrasto ai radicali liberi;
- pantenolo (vitamina B5): ottimo ingredienti per la crema illuminante, idratante, lenitivo e ristrutturante della pelle;
- fattore normale di idratazione (proline, alanine, serine): mix di aminoacidi, zuccheri, vitamine e sali con un’alta capacità di legare e trattenere l’acqua presente sullo strato superficiale dell’epidermide; una miscela naturale e molto dermo-affine che garantisce un perfetto equilibrio idrico dei tessuti;
- vitamina E: la vitamina antiossidante per eccellenza che protegge i lipidi della membrana cellulare, bersaglio principale dei radicali liberi, e rallenta il foto-invecchiamento;
- oligoelementi termali: complesso ad azione rimineralizzante che favorisce protezione, rigenerazione, prevenzione e mantenimento dell’elasticità.
Prezzo: 64 € formato da 50 ml
Consigli d’uso
Si applica la sera su tutto il viso con leggerissimo massaggio, dopo un’accurata pulizia. Basta un leggerissimo massaggio per farla penetrare istantaneamente e subito nutre e rigenera.
Da usare sempre in abbinamento agli altri prodotti della linea Radiosità Perfetta per massimizzare gli effetti.
Ideale non solo come crema notte abituale, ma anche come trattamento correttivo ciclico, in momenti di particolare stress epidermico e conseguenti maggiori segni di non uniformità cromatica, ma anche per una pelle giovane e momentaneamente spenta e “ingrigita”.
Periodo di utilizzo consecutivo minimo consigliato, per un ciclo illuminante ottimale: 8 settimane.
SIERO ANTI-MACCHIE RADIOSITÀ PERFETTA
Il siero cosmetico illuminante correzione assoluta, a base di acqua termale sulfurea, detossinante e lenitiva, e di attivi di origine vegetale a elevata efficacia, presenta una texture molto fluida e dalla freschezza impalpabile. Si assorbe istantaneamente, cosa importantissima per chi come me ha sempre i minuti contati, donando alla pelle una sensazione estremamente piacevole e un velo profumato alle note di rosa delicata. Il siero agisce sia in profondità, con un’efficace contrasto/prevenzione sulle macchie scure e sia in superficie, con un peeling dolce, levigante e rivelatore di giovinezza. Il risultato è un intenso effetto depigmentante puntuale sommato ad uno re-uniformante esteso a tutta la superficie e tonalità dell’incarnato del viso. La grana dell’epidermide riacquisterà la sua omogeneità apparendo più liscia, le ipercromie esistenti risulteranno ridotte lasciando sul nostro viso un colorito radioso, sano, impeccabile.
Il prodotto si avvale nella sua composizione di attivi di pregio dalla comprovata efficacia, quali:
- niosomi bio-tecnologici illuminanti: complesso botanico schiarente/uniformante (Phloretin, Naringin e Morinda Citrifolia) contenuto in piccolissime sfere a rilascio graduale; la combinazione perfetta di efficacia e sicurezza per ridurre intensità e presenza di macchie senili e/o pigmentarie da UV controllando la biosintesi della melanina; il siero illuminante avrà un’elevata efficacia nel ridurre la pigmentazione anomala e le ipercromie, aumentando contemporaneamente luminosità e omogeneità della tonalità della pelle;
- estratto di peonia bianca: armonizza il tono cromatico della grana epidermica, favorisce la riduzione delle macchie dovute all’età e protegge le cellule dall’ossidazione dovuta all’inquinamento (azione anti-pollution); il siero cosmetico conferisce alla pelle un colorito luminoso ed impeccabile;
- complesso della papaina: film molecolare che rilascia gradualmente le proprietà benefiche della papaina, prezioso esfoliante naturale capace di ridurre le irregolarità superficiali e stimolare un’azione di turnover dolce rivelatrice di giovinezza;
- urea: composto dermo-affine molto efficace e funzionale non solo sul riequilibrio della normale fisiologia della barriera idro-lipidica, ma anche sul rinnovamento epidermico, contribuendo ad eliminare le cellule morte cheratinizzate;
- olii di semi di anguria e di macadamia: ricchissimi di acidi grassi benefici e dalle proprietà antiossidanti del siero illuminante stimolano il naturale ricambio delle cellule e il contrasto ai radicali liberi;
- fattore normale di idratazione (proline, alanine, serine): mix di aminoacidi, zuccheri, vitamine e sali con un’alta capacità di legare e trattenere l’acqua presente sullo strato superficiale dell’epidermide; una miscela naturale e molto dermo-affine che garantisce un perfetto equilibrio idrico dei tessuti;
- sodio jaluronato: penetra e riempie gli spazi tra le fibre elastiche e collageniche della pelle formando un sottile film visco-elastico che permette di mantenere o ripristinare le principali caratteristiche della pelle giovane e sana come la levigatezza, l’elasticità e il tono cutaneo; così il siero cosmetico sviluppa un visibile effetto anti-age colmando rughe e rughette.
- acido lattico: alfa-idrossiacido di origine naturale, ottimo regolatore del pH della pelle e protettivo del suo film idrolipidico; favorisce una continua micro-esfoliazione della superficie epidermica che stimola il rinnovamento delle cellule;
- oligoelementi termali: complesso ad azione rimineralizzante che favorisce protezione, rigenerazione, prevenzione e mantenimento dell’elasticità.
Anche questo come gli altri prodotti della linea Radiosità Perfetta è adatto a tutte le pelli dalle più giovani e a quelle più mature, che con l’uso costante vedranno le macchie pigmentarie visibilmente ridotte e una pelle straordinariamente armonizzata, luminosa e dall’aspetto ringiovanito.
Prezzo: 65 € formato da 15 ml
Consigli d’uso
Applicare, mattina e/o sera, su tutto il viso o sulle singole macchie picchiettando coi polpastrelli delle dita, dopo un’accurata pulizia; evitare il contorno occhi. Utilizzare sempre prima dei trattamenti giorno/notte della stessa linea. All’occorrenza, il siero, può essere utilizzato anche per collo, décolleté e dorso delle mani.
Ideale non solo come siero anti-macchie abituale, ma anche come trattamento correttivo ciclico, in momenti di particolare stress epidermico e conseguenti maggiori segni di non uniformità cromatica, sugli esiti di esposizioni solari che hanno lasciato la pelle “a chiazze”, in periodi di cambiamento ormonale (menopausa) e relativi squilibri pigmentari, ma anche per una pelle giovane che solo momentaneamente presenta segni scuri.
Periodo di utilizzo consecutivo minimo consigliato, per un ciclo depigmentante/re-uniformante ottimale: 8 settimane.
Se volete dare anche voi una sferzata di radiosità alla vostra beauty routine quotidiana, potete scoprire tutti i meravigliosi prodotti della linea Radiosità Perfetta sul sito www.glielementi.it, sono sicura che diventerà il vostro segreto di bellezza di cui non potrete più fare a meno 😉