Nella puntata del 30 giugno di Quattro Matrimoni e le spose romantiche con Costantino Della Gherardesca in gara quattro spose che puntano a una cerimonia da favola. Scopri le anticipazioni

Quattro Matrimoni e le spose romanticheIl matrimonio fa rima con romanticismo, e non c’è occasione migliore delle nozze per creare una giornata che sia una vera esplosione di sentimenti. Cerimonie dal sapore poetico, programmi studiati in modo tale che il pathos cresca minuto dopo minuto fino a culminare nel taglio della torta: alcune spose organizzano il proprio matrimonio con questo spirito iper-romantico, dove dall’abito all’arredamento fino alle sorprese per gli invitati, tutto è guidato da sentimenti ed emozioni. Ma quanto in là ci si può spingere per organizzare un matrimonio davvero romantico senza cadere nello sdolcinato? Come si può rendere il giorno del matrimonio ancora più romantico? Bastano strascichi e cuori dappertutto per rendere romantica una cerimonia? Queste sono le domande che si pone questa settimana Costantino Della Gherardesca nel nuovo episodio di Quattro Matrimoni e le spose romantiche, in arrivo domenica 30 giugno su Sky e in streaming su NOW.

Il nuovo capitolo dello show Sky Original, prodotto da Banijay Italia, avrà un unico filo conduttore: un’enfasi crescente sulle emozioni. In gara, infatti, ci sono quattro spose che puntano a organizzare una giornata da favola: Nadia, 28 anni, di Spinimbecco (Verona); Laura, 34 anni, di Castel Goffredo (Mantova); Claudia, 31 anni, di Pozzallo (Ragusa); e Carmela, 32 anni, di Francavilla al Mare (Chieti).

Il meccanismo della gara rimane invariato: le quattro spose romantiche vengono invitate ai matrimoni delle altre. Al termine delle cerimonie, le “ospiti” danno un voto da 0 a 10 per ciascuna delle quattro categorie – abito, cibo, location ed evento generale – senza risparmiare giudizi severi. Costantino, dal suo divano, guarderà e commenterà le immagini delle cerimonie romantiche fino a quando, completate le quattro cerimonie, accoglierà le spose per la resa dei conti: solo allora potranno annunciare i loro voti e giustificarli, affrontando le critiche e recriminazioni delle colleghe e avversarie. I loro voti daranno vita a una classifica che potrà essere stravolta dal prestigioso bonus di Costantino, che premierà una sola sposa con 10 preziosissimi punti.

Come da tradizione, al termine dell’episodio – domenica 30 giugno alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – arriverà la limousine coi vetri oscurati con a bordo solo uno sposo, il marito della sposa vincitrice. Per la coppia di novelli sposi che si aggiudicherà la puntata, il premio sarà una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.

Quattro Matrimoni e le spose romantiche andrà in onda domenica 30 giugno alle 21.15 su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Martedì 2 luglio, in prima serata su TV8, andrà in onda l’episodio di Quattro Matrimoni dedicato alle spose over.