Nel nuovo episodio di Quattro Matrimoni, in onda domenica 9 ottobre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, si fronteggeranno quattro spose partenopee, nel giorno più importante della loro vita, per eleggere il matrimonio più bello, ma il bonus di Costantino può stravolgere tutto

Quattro Matrimoni a NapoliSe c’è una città capace, come nessun’altra al mondo, di mixare folklore e tradizione, panorami mozzafiato e ospitalità calorosa, quella è Napoli. La sua energia e la sua bellezza scorrono in ogni strada, in ogni palazzo: vivere a Napoli è un’esperienza irripetibile. Ci sono alcune occasioni particolari in cui tutto questo emerge con forza quanto mai vibrante, ad esempio i matrimoni. Costantino Della Gherardesca non poteva sottrarsi a questo imperdibile spunto per Quattro matrimoni, che nella nuova puntata di domenica 9 ottobre metterà in sfida proprio 4 spose campane, tutte provenienti da Napoli e dintorni.

LA SFIDA DI QUATTRO MATRIMONI A NAPOLI

Tra l’immancabile “tema mare” scelto per le cerimonie e il desiderio di creare, per gli invitati, un divertimento «esagerato», le nozze napoletane saranno giudicate con rigore dalle spose e commentate con il classico irresistibile sarcasmo da Costantino.

Non cambia infatti il meccanismo dell’iconico show Sky Original prodotto da Banijay Italia: quattro spose campane saranno invitate l’una ai matrimoni delle altre per giudicare quattro categorie con un voto da 0 a 10; riprese tutto il giorno dalle telecamere, dalle emozioni della cerimonia fino ai festeggiamenti del banchetto, le spose “ospiti” non risparmieranno i loro giudizi più spietati su abitocibolocation ed evento generale. Al termine di ogni giornata, dichiareranno una parte dei loro voti solo al pubblico.

Conduttore, anima e arbitro della gara, a Costantino spetterà il ruolo di tenere le redini del gioco, raccogliere i commenti delle spose, ma anche commentare lui stesso con il suo humour inconfondibile i matrimoni. Lo fa, quest’anno, nella “sua” stupenda villa alle porte di Roma, seduto su un comodissimo divano davanti a uno schermo, guardando le immagini delle cerimonie e dei party, e da qui non si risparmierà in alcun modo nel formulare i giudizi più sarcastici e diretti.

IL BONUS DELLA GHERARDESCA

Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni – sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – le spose arriveranno davanti a Costantino per la spietata resa dei conti: saranno chiamate a dire pubblicamente i loro voti, giustificandoli e rispondendo alle rispettive critiche e recriminazioni. I loro voti daranno così vita a una classifica che potrà essere stravolta dal “bonus Della Gherardesca”.

Dopo il confronto finale, Costantino e le spose attenderanno l’arrivo della limousine, come sempre lussuosa e “parcheggiabilissima”, coi vetri oscurati, da dove scenderà solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice di puntata.

Per la coppia di novelli sposi che si sarà aggiudicata la puntata, ci sarà in palio una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.