quando si armando quattroneArriva in radio il nuovo tormentone dal ritmo latino del giovane cantante e musicista calabrese Armando Quattrone: Quando Si.

Il ragazzo italiano dal viso pulito si ripropone con un nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album “Calabria”. Il brano, pubblicato da Universal Music e realizzato con il celebre Team di produttori amburghesi Madizin (che hanno lavorato tra le varie anche alle hit di Glasperlenspiel, Alvaro Soler, Lena e Frida Gold) ha un sound italiano, pop, che strizza l’occhio alla musica che l’estate la fa da padrona, quella di Soler per intenderci, ma con il testo scritto in italiano dallo stesso Armando Quattrone. Un testo che nulla ha da invidiare alla inflazionata lingua spagnola, fino ad oggi monopolista tra le hit estive.

Da anni le canzoni di Armando spopolano in Germania, nella “sua” Hamburg, città che lo ha adottato. Il suo successo precedente,”Positivo”, ha accompagnato anche lo spot dell’Aperol, connubio che esprime al meglio la voglia di divertirsi che la bella stagione e la musica, magari sorseggiando un aperitivo, solleticano.

Il video di Quando Si, prodotto da Marvin Ströter e Viktor Heinz, è stato girato presso la meravigliosa Isola di Dino in Calabria e richiama gli scenari di una festa in villa, a presagire quello che tutti sperano di vivere nei prossimi mesi.

Armando Quattrone ci regala così la colonna sonora, allegra e ballabile, che non può mancare quando si tratta di movida, rispondendo Quando Si al richiamo dei nostri sensi, impegnati a corteggiare, sorridere e ballare.

Un antipasto (o forse ancora meglio, un aperitivo) molto interessante dell’album che aspettiamo con estrema curiosità alimentata dalla voce del giovane cantante e dalla facilità nel ritmo nella nostra lingua, che ci spingono a pensare che nell’album scopriremo altre sonorità, ballate e ancora sound per spensierate serate.
Insomma, la colonna sonora dell’estate è servita!