Da giovedì 14 settembre in prima serata su Rai1 torna Provaci ancora prof, la fortunata fiction giunta alla settima stagione: ecco le novità svelate da cast e neo regista alla presentazione della prima delle 8 puntate previste

provaci ancora profRiaprono le scuole e torna anche una delle prof più amate della TV: la Baudino (Veronica Pivetti), la prof con la passione per le investigazioni protagonista della fortunatissima fiction Rai1 Provaci ancora prof, giunta alla sua settima stagione.

Come inviata di Lifestylemadeinitaly.it sono andata ad assistere alla prima puntata per cercare di carpire per voi le novità che ci riserva questa nuova edizione.

Tanto per cominciare dopo ben 7 stagioni, sicuramente bisognava portare una ventata di novità che continuasse a tenere vivo l’interesse dei tanti spettatori che la seguono. E così è stato a partire da un nuovo regista, Lodovico Gasparini, nuovi contenuti e qualche nuovo personaggio. Senza abbandonare il tono della commedia, in questa nuova stagione si è voluto dare maggiore spazio a sentimenti ed emozioni e il cast avvisa che oltre alle risate scorreranno anche un bel po’ di lacrime.

provaci ancora profAnche in questa settima stagione ci hanno preannunciato che la prof Baudino non avrà di che annoiarsi, infatti agli stravolgimenti della vita sentimentale, divisa tra la convivenza con il vice questore Gaetano (Paolo Conticini) e le continue intromissioni di Renzo il suo ex marito (Enzo Decaro), si aggiungerà una nuova sfida professionale: l’insegnamento pomeridiano in un Istituto Statale per adulti.

Ad affollare ulteriormente la convivenza della Baudino, Ludovica Gargari (la figlia Livietta), che convinta che il marito la tradisca, torna a casa della prof con la piccola Cami e la babysitter, aumentando famiglia e complicazioni! Mentre la prof, nonostante tutto riuscirà sempre a farsi coinvolgere, anche suo malgrado, in diversi casi gialli, finendo a volte in situazioni più grandi di lei. Insomma non ci annoieremo di certo!

Quindi non mi resta che darvi appuntamento da questa sera lasciando alle vive voci dei protagonisti il racconto di alcune chicche, come la Pivetti che mi ha parlato del suo rapporto con gli animali. Passione che devo dire ci accomuna profondamente!