Profumo unisex perché sceglierloPer lungo tempo il profumo unisex è stato relegato a un mercato di nicchia, ben lontano dai bagliori del grande pubblico. Oggi giorno la popolarità di questo tipo di profumi ha cominciato lentamente a aumentare e, sebbene le fragranze femminili si contraddistinguono per una notevole dolcezza, rispetto a quelle maschili che sono decisamente più grintose, i produttori di profumi hanno mediato creando delle essenze adatte a tutti. Ma come è stato possibile? Per riuscire a ottenere delle fragranze che fossero apprezzabili da tutti si è reso necessario conoscere in maniera approfondita le essenze di base, in modo da creare una profumazione abbastanza neutra ma non scontata.

Quando utilizzare un profumo unisex?

I primi profumi unisex furono le acque di colonia del XVII secolo che venivano utilizzate a scopo unitamente igienico: servivano infatti a coprire i forti odori che i nobili dell’epoca emanavano a causa della scarsa igiene. Oggi la situazione è ben diversa, ed è possibile ottenere delle fragranze che siano meno dolci, delicate, e caramellate, e dunque stucchevoli per le donne, e, d’altro canto, per gli uomini delle essenze meno dure, ruvide, e graffianti. Insomma sono delle produzioni che, a detta di molti, potrebbero sembrare senza personalità, ma, in realtà, sono una tavolozza bianca che può, anzi deve, essere dipinta.

Perché sceglierne uno ideale per tutta la famiglia

Quando si decide di acquistare un profumo unisex si consiglia di valutare ed optare per l’acquisto di un profumo che possa soddisfare tutti i membri della propria famiglia. La suddetta accortezza permetterà di conseguire un notevole risparmio in termini economici.

Molte persone tendono a diffidare dai profumi unisex, in realtà la suddetta logica di pensiero è assolutamente erronea il medesimo profumo unisex impiegato sulla pelle di un uomo e di una donna presenta delle caratteristiche differenti.

Tali differenze sono determinate dallo specifico tipo di pelle sul quale viene applicato il profumo unisex.

Se si prende ad esempio il profumo Orto Parisi, ed in particolare Megamare Orto Parisi, quest’ultimo muterà in modo significativo in considerazione della pelle sulla quale sarà applicato. In conclusione il medesimo profumo unisex applicato su un uomo e una donna determinerà talune differenze causate dalla diversa tipologia di pelle sulla quale viene applicato il profumo