Dopo il sold out al Teatro del Giglio per il panel esclusivo dedicato a “Il Signore degli anelli: Gli anelli del potere”, il 31 ottobre è stato registrato il tutto esaurito anche al Cinema Astra che ha ospitato Lillo Petrolo e Frank Matano per un panel tutto da ridere

Prime Video porta la comicità di Lillo Petrolo e Frank Matano a Lucca Comics & Games 2022Lunedì, 31 ottobre Frank Matano e Lillo Petrolo hanno conquistato il pubblico al Cinema Astra a Lucca Comics & Games con un panel dedicato alla comicità. Così dopo il sold out registrato in occasione del panel con il cast de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, Prime Video ha portato al pubblico lucchese un incontro tutto da ridere moderato da Guglielmo Scilla.

Lillo Petrolo e Frank Matano hanno presentato in anteprima clip inedite dei loro nuovi show “Prova Prova Sa Sa”, un comedy show incentrato sull’improvvisazione disponibile dal 2 novembre su Prime Video, “Sono Lillo”, una nuova serie Original italiana sul personaggio iconico Posaman disponibile dal 5 gennaio, e “LOL Xmas Special: Chi ride è Fuori”, lo speciale natalizio in arrivo sempre su Prime Video il 19 dicembre con alcuni concorrenti della prima e seconda stagione di LOL: Chi ride è Fuori, la serie comedy italiana da record.

PROVA PROVA SA SA DAL 2 NOVEMBRE SU PRIME VIDEO

Dal 2 novembre arriva su Prime Video “Prova Prova Sa Sa”, il comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.

In ciascuna delle quattro puntate dello show, prodotto da Endemol Shine Italy, i quattro comici si esibiranno in una serie di sketch e sfide improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici.  In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.

Prova Prova Sa Sa è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su “Whose Line Is It Anyway?”, format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions. Lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dalla mezzanotte del  2 novembre 2022.

SONO LILLO

“Sono Lillo” è la nuova serie Original italiana con protagonista Lillo Petrolo, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, e disponibile in esclusiva su Prime Video dal 5 gennaio 2023.

L’attesa serie in 8 episodi è una produzione Lucky Red in collaborazione con Prime Video ed è diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donneCoppermanNevermind), creata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che ne hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura.

Nel cast con Lillo, Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto, e tante guest star di puntata tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.

Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo!  Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito.