Il designer Giuseppe Fata riceve il prestigioso Premio Bellini 2019 per l’Arte e Creatività Italiana nel mondo

Premio Bellini 2019

Matilde Brandi e Giuseppe Fata

Domenica 3 marzo, al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, con la presenza di autorità istituzionali e personalità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, sono stati consegnati i “Premi Bellini” 2019. Il noto designer Giuseppe Fata, conosciuto nel mondo come “Il Genio dell’Arte sulla Testa”, ha ricevuto il Premio Bellini per l’arte e creatività Italiana nel mondo, insieme a Giancarlo Giannini, una delle eccellenze del cinema internazionale.

Giancarlo Giannini e Giuseppe Fata

La carriera del “Genio delle teste sculture” è costellata di considerevoli successi e importanti collaborazioni: nel 2001 vince il prestigioso Premio Internazionale “Sergio Valente che lo annovera fra i suoi preziosi collaboratori;  nel 2002, anno della consacrazione mondiale, gli viene conferito il più importante Premio a cui un  Designer  può ambire, il  World Award “La Rose D’Or” de Paris; nel 2015 è insignito dalla nomina di  Presidente Camera Nazionale Giovani Fashion Designer; nel 2017 viene nominato Presidente Haute Couture Vision – Milano – Paris – New York.

Lo stilista Giuseppe Fata per questa serata ha portato “WHITE INSIDE”, l’ultima collezione di Heads Sculpture, ispirata alla magnificenza di Gian Lorenzo Bernini, già presentata alla scorsa Parigi Fashion Week.

Per gli intenditori dell’arte e della moda da anni, ormai, è considerato uno dei designer più significativi della scena contemporanea del fashion internazionale: le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte.

Attraverso le sue Teste Scultura, che per l’occasione sono state impreziosite dagli abiti CRISTO’ COUTURE dei fashion designer Franz e Salvo, il teatro è stato immerso in un’atmosfera incantata, quasi magica. Come sempre accade, le opere del Maestro Fata stupiscono, meravigliano… e fanno sognare! 

Giuseppe Fata a chiusura dell’evento ha dichiarato: “Aver ricevuto il ‘Premio Bellini’ insieme ad una colonna del cinema italiano nel mondo come GIANCARLO GIANNINI è stato un valore aggiunto al mio percorso di vita professionale, fatto con passione e dedizione per ciò in cui ho sempre creduto”.