Ispirata ai principi olistici della tradizione Ayurvedica, ecco la limited edition Precious Rituals, la prima collezione di bellezza vegan di KIKO Milano. Disponibile dal 1° ottobre

Precious Rituals Collection: la prima collezione vegan di KIKO MilanoKIKO Milano presenta la sua nuova limited edition Precious Rituals, la prima collezione di bellezza vegan* (senza ingredienti di origine animale) ispirata ai principi olistici della tradizione Ayurvedica. La reinterpretazione in chiave moderna delle antiche conoscenze legate a bellezza e benessere del subcontinente indiano ha portato alla creazione di prodotti ad altissime prestazioni, pensati per poter offrire il meglio per la cura della persona ed esprimere bellezza alla sua massima potenza.

La collezione racchiude all’interno di 4 rituali di bellezza prodotti ad altissime prestazioni dedicati a skincarevisoocchi e labbra. Prodotti formulati con ingredienti naturali pensati per poter offrire il meglio per la cura della persona ed esprimere bellezza alla sua massima potenza.

IL RITUALE SKINCARE

Per iniziare, crea il tuo rifugio di bellezza: fai un bagno rilassante o una doccia tonificante, risvegliando i tuoi sensi con Ginger Scent Vegan Body Scrub. Profumato allo zenzero e arricchito con una miscela di olio di mandorle e semi di sesamo, estratto di moringa oleifera ed estratto di centella asiatica per rimuovere le impurità lasciando la pelle morbida e idratata.

Ora, rivolgi la tua attenzione a una cura della pelle che prevede una Doppia detersione del viso, parti con Gentle Vegan Face Cleansing Oil e Reusable Make Up Remover Cotton Pads. Delicati sulla pelle, i morbidi dischetti di cotone ti permetteranno di rimuovere ogni traccia di trucco e preparare perfettamente la tua pelle alla fase successiva. Detergi il viso, applicando l’olio con la spazzola esfoliante per il viso Exfoliating Facial Brush. Muovi la spazzola a setole morbide in modo da ricreare delicati cerchi concentrici sul viso che ti aiuteranno a esfoliare e stimolare la pelle, consentendo all’olio detergente di nutrire e purificare con estrema delicatezza la pelle mentre tutto intorno si diffonderà il suo piacevole profumo lenitivo.

Quando la tua pelle sarà pulita, applica qualche goccia di Radiant Vegan Serum, scaldandolo leggermente tra le mani e stendendolo poi sul viso. Questo risveglio delicato donerà una luminosità naturale alla tua pelle.

Termina il tuo rituale skincare applicando Vegan Solid Scent, picchiettalo sul polso e ti sentirai avvolgere dai profumi di bergamotto e patchouli. Dopo aver terminato, mettilo in borsa in modo da averlo a disposizione durante la giornata e ricaricarti ogni volta vuoi.

IL RITUALE DEL VISO

Crea una base viso naturalmente luminosa. Usa Face Brush & Blender per applicare Velvet Flawless Vegan Foundation, che contiene estratto di melograno ed essenza di tè. Idratante e setoso al tatto, ha un’applicazione modulabile e offre una coprenza media. A questo punto, applica Hydrating Vegan Concealer su tutte le aree scure o irregolari, coprendo macchie e imperfezioni con una copertura media modulabile e una sensazione di estrema leggerezza sulla pelle. Arricchito con aloe, il suo effetto illuminante crea un finish naturale.

È il momento di aggiungere colore e definizione con un trio di prodotti in polvere contenenti estratto di zafferano, inizia con una spolverata di Long Lasting Vegan Blush al profumo di rosa sulle gote. La sua formulazione dal finish mat e dall’anima luminosa, donerà al tuo viso un colore morbido con un’applicazione ultra sensoriale.

Combinalo con Long Lasting Vegan Bronzer per un tocco di luce al profumo di cannella da sfumare senza sforzo sotto gli zigomi e spolverare sul naso e le tempie per aggiungere calore sui punti giusti. Usa Long Lasting Vegan Face Highlighter per illuminare il tuo sguardo ed evidenziare i tuoi pregi, mentre ti lasci inebriare dal suo
delicato profumo di tè bianco.

IL RITUALE DEGLI OCCHI

Scegli un colore morbido e terroso per i tuoi occhi e uniscilo a un leggero luccichio. Crea un effetto strutturato con Vegan Duo Eye Primer & Eyeshadow, Usa prima l’estremità del primer sulla palpebra per una base uniforme e senza striature, poi sfuma il colore perlescente sulla palpebra e sfuma con le dita per un colore pieno e ben steso. Dai profondità al colore che hai applicato con le sfumature complementari della Vegan Eyeshadow Harmony Palette, potrai spolverare i suoi caldi marroni e i dorati sulla parte superiore dell’occhio per ottenere un’elegante gradualità tonale.

Dona drammaticità ai tuoi occhi con una passata di Long Lasting Vegan Eyeliner, utilizza l’applicatore dalla punta precisa per una definizione più audace. Quindi, applica Vegan Eyeliner & Kajal e aggiungerai il calore del fuoco al tuo sguardo con una linea d’ispirazione indiana dai colori terrosi sotto le ciglia inferiori.

Adesso però è arrivato il momento di usare un nuovo must have della bellezza: Volume & Length Effect Vegan Mascara. Con proprietà nutrienti e curative per le ciglia, offre volume e lunghezza per uno sguardo bold perfettamente definito. Ricchi pigmenti creano una finitura opaca, extra scura per un impatto profondo che ha una
lunga durata fino a 36 ore.

Per concludere definisci le sopracciglia con Vegan Brow Pencil. Quindi, spazzola Lash & Brow Vegan Serum sulle sopracciglia per nutrirle e rinforzarle. Creata per migliorare la lunghezza, lo spessore e la forza di ciglia e sopracciglia, la sua formula trasparente e facile da applicare lascerà le tue sopracciglia curate e piene.

IL RITUALE DELLE LABBRA

Prenditi cura delle tue labbra con formulazioni appositamente create per ammorbidirle e levigarle. Applica uno strato di balsamo labbra Shine & Care Vegan al profumo di vaniglia, infuso con burro di karitè, burro di mango e burro di cioccolato. Il suo morbido velo di colore esalterà il tono naturale delle tue labbra.

Se invece cerchi un po’ di definizione in più, usa Vegan Matte Lip Stylo, profumato ai fiori di riso e con estratto di melograno. Il suo rilascio di colore estremo e la sua texture ultra opaca sono confortevoli sulle labbra e offrono un colore ricco e terroso che rimane intatto per tutto il giorno.

I tuoi rituali sono completi. Fai dei respiri lenti e profondi e goditi il momento di totale calma con i Precious Rituals prima che inizi la tua giornata. Esplora la pratica della mindfulness mentre crei un santuario tutto per te, scegliendo prodotti contenenti ingredienti naturali specificamente pensati per soddisfare le tue specifiche esigenze di bellezza. Vivi appieno il tempo dedicato alla cura di te, a nutrire il tuo corpo e il tuo spirito con texture sensoriali e formulazioni superiori e concediti la tua personale beauty routine.

KIKO MILANO Precious Rituals Collection è disponibile su www.kikomilano.com e nei negozi di tutto il mondo.