playlink per PS4Cercate il modo di ravvivare un pomeriggio di studio con i compagni o una casalinga serata tra amici? Ci ha pensato Sony Playstation con il suo PlayLink, un sistema di collegamento tra la PS4 e il vostro smartphone o tablet, trasformandolo in un vero e proprio controller, che vi permetterà di disegnare, ruotare, toccare, trascinare e persino fare selfie a seconda del gioco in cui vi state cimentando. E tutto in modo più semplice e comodo del classico modo di giocare usando il controller della PS4, che vi servirà solo per gestire il menù della console.

Giocare è semplicissimo, basta solo scaricare la app del gioco, su uno smartphone o tablet collegati alla stessa rete Wi-Fi della PS4, collegare quest’ultima alla TV e scegliere uno dei party game con multiplayer locale fino a sei giocatori tra i titoli creati da Sony proprio per Playlink senza dover usare dualschock aggiuntivi o periferiche dedicate come i microfoni di Singstar, tra l’altro per niente economici. E se non avete una rete wifi, niente paura perché grazie ad alcuni semplici e brevi passaggi che appariranno sullo schermo dei vostri dispositivi mobili potrete trasformare la PS4 in un hotspot per la vostra sessione di gioco.

Al momento i giochi disponibili sono 5, pensati per essere utilizzati da persone di tutte le età e per incontrare tutti i gusti, perché ispirandosi a quelli da tavolo, spaziano dai classici quiz ai thriller interattivi ai giochi musicali, con cui vi poterete divertire a sfidare amici e parenti anche in vista delle prossime festività natalizie.

La nostra redazione sempre curiosa di saperne di più sulle novità dei vari settori e non in ultimo in ambito tech, ha deciso di scoprire per voi tutti e 5 i titoli di cui si compone la nuova esperienza di gioco proposta da Sony Playstation.

Siamo partiti dal capostipite Dimmi chi Sei!, già disponibile gratuitamente da mesi per gli abbonati al PlayStation Plus. Si tratta di una sorta di quiz che mette alla prova l’affiatamento tra i giocatori in gara che possono essere al massimo 6. Lo scopo del gioco è quello di mettersi e mettere gli altri in ridicolo, rispondendo a domande più o meno “scottanti” sulla personalità degli altri concorrenti. Più la vostra risposta si avvicinerà a quella degli altri giocatori più punti guadagnerete. Non vi nascondiamo che ne vedrete delle belle, rischiando a seconda della permalosità delle persone in gioco di mettere in discussione anche rapporti d’amicizia che durano da anni!

  • Se invece preferiti i gialli e i meccanismi dei librigioco con bivi narrativi, il gioco che fa per voi è Hidden Agenda. Qui i giocatori si troveranno spesso a dover votare per scegliere cosa far fare ai protagonisti del racconto giallo a cui stanno partecipando. Tenendo presente che ogni tanto uno dei giocatori potrebbe ricevere un compito segreto da portare a termine (da qui il titolo del gioco) diverso dallo scopo del gioco.
  • Sapere è Potere: il classico quiz di cultura generale tipo Trivial Pursuit. Le domande variano tra sport, canzoni, storia, nozioni di matematica, fisica, chimica, celebrità, a cui ogni giocatore deve rispondere con il proprio smartphone cercando di essere più veloce degli altri, con in più la possibilità di disturbare gli avversari con tre tipi di malus:
    • bombi, che faranno perdere tempo al giocatore a cui sono state lanciate muovendosi sul suo schermo esplodendo nel caso in cui vengano toccate;
    • ghiaccio, che congela le risposte costringendo il giocatore a toccare più volte lo schermo per rompere il ghiaccio e riuscire così a rispondere;
    • blob, che impedisce al giocatore colpito di vedere le risposte, costringendolo a pulirla per poter scegliere quella giusta.

Ovviamente anche qui vince chi da il maggior numero di risposte corrette.

  • Frantics: è il classico partygame con 16 mini giochi a disposizione per sfidare la tua famiglia o i tuoi amici. Usando lo smartphone potrete guidare una dune buggy e adoperare il giroscopio del cellulare per altre stranissime attività cercando di resistere ai trabocchetti di un’astuta volpe. Oltre che divertirvi a sabotare i vostri avversari!
  • SingStar Celebration: questo gioco è l’ideale per gli amanti del karaoke che potranno cimentarsi con amici e parenti a cantare le loro canzoni preferite tra una vasta raccolta di successi Italiani e stranieri.

Vi abbiamo fatto venir voglia di cimentarvi in queste divertenti sfide con amici e parenti per movimentare i prossimi pomeriggi o serate casalinghe? Scopritene di più al link http://l12.eu/playlink-1828-au/JE6TGYCRD42ACF9EWPYV e provateli tutti grazie anche all’invitante prezzo di 19,99€ l’uno, per un’esperienza di gioco unica e tantissimo divertimento garantito!

#PlaylinkPS4 #advertising