Più libri Più Liberi quest’anno porta la Piccola e Media Editoria con i suoi tantissimi autori e le loro storie, alla Nuvola di Fuksas di Roma, per far sognare e viaggiare lettori di ieri, oggi e domani. Dal 6 al 10 dicembre 2017

più libri più liberiAnche quest’anno Roma ospita la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più Libri Più Liberi, dal 6 al 10 dicembre 2017. Un’occasione imperdibile per tuffarsi nel mondo dei libri in un contesto decisamente stimolante garantito dalla nuova location: la Nuvola di Fuksas.

Sono già tantissimi i visitatori attratti dalla sterminata esposizione di carta stampata, romanzi, fumetti, illustrazioni e tante, tantissime occasioni di approfondimento.

Nel ricchissimo e variegato programma, spiccano eventi di presentazione libri, ma anche di audiolibri con la casa editrice Emons, per esempio con la lettura del romanzo “Sofia si veste sempre di nero” di Paolo Cognetti a cui abbiamo assistito ieri incantati dalla simpatia e dalla bellezza di Isabella Ragonese.

Isabella Ragonese

Inoltre passeggiando tra i tantissimi stand della fiera, si ha l’impressione di fare un tuffo nel passato e nel presente, perché i romanzi questo sono, in compagnia di David Riondino, che ci ha permesso di scoprire il romanzo “Baires“, per Fazi Editore, scritto da Chiara Rapaccini, persa in Argentina dopo la scomparsa del compianto marito, Mario Monicelli.

David Riondino

Forte anche quest’anno l’attesa per Zerocalcare con “Macerie Prima“, in fiera e in presentazione, pronto a firmare e disegnare per il suo pubblico.

La politica, i diritti umani, la narrativa per ragazzi, tutto in un calderone fumante degno della Nuvola che lo ospita, che la sera si illumina di colori inaspettati. L’opera di Fuksas si può visitare da vicino, salendo le scale, occasione unica e golosa per molti romani.

Domenica si chiude con tantissime presenze di prestigio con “Roma una città di cinema, teatro e tv” in cui interverranno Walter Veltroni e Gigi Proietti, e poi Bernard Guetta, Giorgio Forattini, Paolo di Paolo, Serena Dandini, Concita De Gregorio, Maurizio Solieri, Giorgio Tirabassi, Enrico Mentana… e il solito bagno di folla per la presentazione del libro di Andrea Camilleri, “La rete di Protezione“, Sellerio editore.

Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto 6 euro. i bambini sotto i 10 anni non pagano e per loro, vi assicuro, c’è veramente un mondo fantastico.

Io vi aspetto con i miei romanzi allo stand D63, Efesto Edizioni, per ripercorrere le storie pubblicate qui, su Lifestyle, con il volume “Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro e con il mio ultimo romanzo “Download“.

La nuvola vi aspetta, mai come quest’anno pronta a farvi sognare.