U.S. Polo Assn., marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), presenta questa settimana alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo 2023, la Fall/Winter Collection 2023-24

Pitti Immagine Uomo 2023 U.S. POLO ASSN. presenta la Fall Winter collection 2023-24Il tema della 103esima edizione di Pitti Immagine Uomo, che si terrà dal 10 al 13 gennaio presso la Fortezza da Basso a Firenze, è “Pitti Way”, un messaggio che sottolinea le molte scelte che siamo portati a considerare per uscire dal complicato ingorgo globale. “Pitti Way” è un tema basato sulla particolare fase che stiamo vivendo.

Abbigliamento uomo e donna

La collezione U.S. Polo Assn. Men’s Fall Winter 2023-24 si ispira allo spirito del viaggio e alle esplorazioni nella natura, con un’attenzione particolare agli stili e ai colori dell’abbigliamento outdoor. Ai colori iconici della bandiera americana si aggiungono tonalità calde e contemporanee come il mogano, il rosso zucca, il rosso port e il verde timo. 

La collezione uomo di Incom S.P.A. è caratterizzata da un’autenticità che collega il DNA dell’American Style del marchio alle nuove tendenze radicate nell’estetica outdoor. I dettagli includono linee disegnate per raggiungere il gusto e i valori delle nuove generazioni attraverso un design tecnico/funzionale ma elegante. La nuova collezione riflette la filosofia e la storia di U.S. Polo Assn. e crea un legame tra performance e lifestyle con un’estetica raffinata e una grande attenzione alla selezione dei materiali e alla lavorazione.

 I temi chiave della Fall Winter Collection 2023-24 sono il gusto, la riconoscibilità e il colore. Le caratteristiche uniche dei capispalla includono nuove tecnologie in tessuti riciclati, con proprietà di leggerezza, traspirabilità e resistenza. Tra i capi imperdibili della collezione ci sono i bomber ultraleggeri realizzati con lane e lane cotte a doppio colore, che consentono di mantenere un elevato grado di calore e di essere al contempo resistenti al vento e all’acqua.

Spiccano anche i piumini in nylon ultraleggero ed elasticizzato, in particolare la Field Jacket con cappuccio e la combinazione di materiali incollati. Un capo destinato sia all’uso in città che a temperature estreme. Grande attenzione anche per le camicie over in flanella melange imbottite di piumino ecosostenibile, realizzate in colori imperdibili e con trapunte ispirate ai disegni delle sellerie sportive di polo. Capi versatili e facili da portare in ogni situazione si affiancano alle calde felpe invernali in cotone melange tinto in filo e alle tradizionali polo in cotone.

La Collezione Donna nasce come evoluzione e attualizzazione dei segni distintivi del marchio che vengono reinterpretati in capi su cui spicca il logo del doppio cavaliere in elementi color oro. La linea donna è la combinazione di capi smart-to-go che si distinguono per praticità e leggerezza, come il Double Jersey Chino, il Cable-Knit Sweater e i Jogging Pants abbinati a due overshirt con interni trapuntati pensati per affrontare la stagione autunnale. L’heritage del marchio è in continua evoluzione e così dall’iconico rosso si passa al fucsia in capi tecnici e reversibili. 

Protagonisti indiscussi della stagione sono i colori pastello, dal rosa polveroso, al beige, al cammello e al glicine con varie sfumature di azzurro. Inoltre, i toni del bianco e del ghiaccio vestono i capi tinti con una speciale tecnica studiata per esaltare gli effetti tridimensionali, conferendo un particolare tono vintage ai capi. Gilet in lana cotta e pellicce ecologiche completano il mood invernale, dando un tocco di morbidezza ai look.

Infine, la chicca della collezione è un Parka verde militare leggero, insieme al nuovo Piumino Puffy, progettati per adattarsi a un clima sempre più mutevole.

Calzature

Bonis S.P.A. presenta una selezione di calzature U.S. Polo Assn. caratterizzata da colori autunnali, naturali e vitaminici, in linea con il tema dello stand a Pitti Immagine Uomo. La collezione esposta comprende modelli per uomo, donna e bambino e include molte novità, come il modello SPARK di sneakers da uomo, più sportivo e caratterizzato da linee moderne e slanciate, e modelli “carryover”. Tra questi:

  • CLEEF, la sneaker dal gusto vintage con solette in memory foam,
  • YGOR, lo stivaletto in eco-nubuck
  • TYMES, un modello realizzato con materiali certificati in pelle e nylon ecologico
  • il modello SETH, realizzato in nylon resistente all’acqua, è presente nelle versioni da uomo e da donna ed è proposto in diverse varianti di colore.

Borse e accessori

Eastlab per U.S. Polo Assn. presenta a Pitti Immagine Uomo la nuova collezione di borse e accessori da uomo e da donna, che rendono omaggio all’eleganza casual del marchio americano. La nuova collezione di zaini, borse e tracolle coniuga passione per lo sport e contaminazioni fashion, rimanendo fedele ai valori del gioco del polo. La costante ricerca di materiali di qualità e l’attenzione ai dettagli sono elementi che da sempre fanno parte del DNA di U.S. Polo Assn. e che ancora oggi danno carattere e innovazione alla collezione di borse Autunno/Inverno 2023-24.
A cominciare dalle due nuove linee:

  • Oliver, rivisitazione dell’evergreen in un leggerissimo nylon
  • Paul, che cavalca l’onda delle ultime tendenze con il neoprene

l’idea del marchio è quella di combinare l’eleganza casual con il dinamismo e la funzionalità, rendendo il guardaroba maschile più intelligente e versatile. Cambridge e Seattle, più rigorose e funzionali, sono state modernizzate da Big Sky, che rimane una borsa business ma casual, moderna e dinamica.

Sportive e super funzionali, invece, sono Big Fork e Bozeman: collezioni giovani e super leggere, per rendere piacevole e pratica ogni attività grazie a un’ampia gamma di borse a tracolla, zaini e borsoni. I materiali spaziano dalla vera pelle, alla pelle di pu, al nylon e persino al neoprene, un tessuto inedito
per questa stagione.

Orologi

La collezione di orologi U.S. Polo Assn. di Eurotrade cattura l’autenticità di questo sport, riflettendo al contempo la sua ricca storia, celebrando il patrimonio del marchio e rimanendo fedele alle sue radici nello stile classico americano dal 1890. Autenticità, comfort e design di ispirazione sportiva sono i temi alla base del prodotto. La collezione Autunno/Inverno 2023-24 offre tutto questo e molto di più, con splendidi colori, morbide pelli genuine e dettagli preziosi. Quest’anno abbiamo inserito elementi moderni e nuovi design accanto alle forme classiche che fanno parte del DNA del marchio. All’interno della collezione, abbiamo utilizzato una combinazione di colori naturali e scuri come il sabbia, l’avorio, il blu navy e il verde che seguono le tendenze della stagione.