In un momento positivo per il Pinot Grigio delle Venezie DOC, il Consorzio rafforza la promozione nei paesi target per consolidare i mercati maturi quali Stati Uniti, UK e Canada, e puntare su quelli emergenti: buone le aspettative sull’Asia sud-orientale

Pinot Grigio delle Venezie DOCIl tour del Pinot grigio DOC Delle Venezie del 2024, organizzato dal Consorzio di Tutela, continua con nuove e coinvolgenti tappe per promuovere il carattere iconico e distintivo di questo rinomato vino bianco italiano oltre i confini nazionali. L’obiettivo è valorizzare sempre di più la denominazione d’origine nei mercati extra-UE.

Gli Stati Uniti e il Canada, primi partner commerciali della denominazione, sono tra le tappe principali di questo tour. In collaborazione con IEM, sono previste masterclass a Houston e Miami, oltre a un evento esclusivo a Vancouver nel contesto del Vancouver International Wine Festival. Qui, il pubblico potrà apprezzare il Pinot grigio delle Venezie in abbinamento a prelibatezze veneziane.

Il Regno Unito, secondo mercato di riferimento, riceverà particolare attenzione con un seminario a Londra organizzato durante la London Wine Fair 2024, seguito dalla partecipazione al Taste of London, un importante festival gastronomico.

La promozione si estende anche al Giappone, dove il Pinot grigio delle Venezie è stato ben accolto. A Tokyo, il Consorzio organizzerà eventi educativi e degustazioni in vari ristoranti, mentre il tour arriverà per la prima volta nel Sud-est asiatico, incluso il Vietnam, con seminari e concorsi per eleggere gli ambasciatori del vino.

La presenza del Pinot grigio delle Venezie si farà sentire anche a Taiwan e a Hong Kong durante Vinexpo Asia, con masterclass dedicate.

Stefano Sequino, Direttore del Consorzio DOC Delle Venezie, sottolinea l’importanza di consolidare i mercati maturi e di esplorare quelli emergenti, investendo nella qualità e nella fidelizzazione dei partner commerciali. In particolare, negli Stati Uniti, l’obiettivo è diventare il punto di riferimento per il Pinot grigio, grazie anche a partnership strategiche con influencer e una forte presenza online.

Il tour del Pinot grigio DOC Delle Venezie del 2024 mira a diffondere la conoscenza e l’apprezzamento di questo vino unico, creando nuove opportunità di crescita nei mercati internazionali.

Per maggiori informazioni visita il sito www.dellevenezie.it