Ping Pong door, la trovata semplice e divertente che trasforma la tua porta in uno spassosissimo tavolo da ping pong.

Ping Pong door: da porta a tavolo da Ping Pong
Hai ormai visto tanti mobili trasformarsi in altri oggetti d’arredo: il tavolo da pranzo che diventa biliardo, l’armadio che diventa una cucina super attrezzata, la libreria che contiene tavolo e sedie… in qualche modo siamo stati sempre abituati a certe tipologie di mobili trasformabili (difatti il divano che si muta in letto ormai è quasi un’abitudine nelle nostre case), ma di certo non crederesti mai che una porta a battente possa trasformarsi in tavolo da ping-pong. E invece diventa possibile grazie a Ping Pong door, che probabilmente non sarà una grande trovata contro gli spifferi, ma certamente è un oggetto che stupisce e diverte sia i grandi che i piccoli.
Se poi hai sempre desiderato poter destinare una stanza del tuo appartamento alla sala giochi, il tennis da tavolo non può certo mancare. Allora, pensa a quanti altri giochi potresti metterci all’interno, considerato che il tavolo da ping-pong “non occupa spazio” e che il biliardo è nascosto nel tavolo da pranzo del salotto. Pensa a quanto divertimento per i tuoi ragazzi, collocando questa porta nella loro stanza!
Il meccanismo di funzionamento è semplice ma efficace: grazie alla presenza di un perno al centro, infatti, la porta ruota fino a diventare il campo da gioco. Per quanto non sia di misura regolamentare andrà benissimo per fare qualche sfida in famiglia o con gli amici. A rendere il tutto ancora più realistico e coinvolgente ci pensano il colore verde del piano e le strisce bianche che delimitano il campo. C’è anche la rete che bisogna solo tirare verso l’alto, ed ecco che anche la porta diventa non convenzionale.
PingPong door
Design by Tobias Fränzel Design
www.tobiasfraenzel.com