Perfetta Geppi Cucciari a teatro

Geppi Cucciari – Perfetta (© Daniela Zedda)

Geppi Cucciari, la comica, conduttrice e attrice italiana, torna a teatro con Perfetta, l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso.

Un one-woman show in cui Geppi ci porta alla scoperta del tipico mese di una donna qualunque, moglie e madre, scandito suo malgrado dalle quattro fasi del ciclo femminile. Il racconto si dipana, infatti, analizzando i martedì di quattro diverse settimane della protagonista, una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare tra lavoro, famiglia, impegni e moltissime responsabilità. Giornate tutte uguali tra loro, ma da lei percepite in modo differente proprio a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, che producono mutamenti nei suoi stati d’animo, reazioni, emozioni, nonché umori.

Un monologo in cui per la prima volta vediamo l’attrice cimentarsi con toni non solo comici ma anche drammatici. Infatti Perfetta alterna momenti di comicità e satira di costume a riflessioni più profonde e malinconiche. Un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.

PERFETTA IN TOURNEE

Lo spettacolo sarà in scena dal 9 al 12 gennaio al Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana, 244 – tel 06 80687231) da giovedì a sabato ore 20.45, domenica ore 17. Biglietti da 21 a 33 euro.

Quelle di Roma non saranno le uniche dati, perché Geppi Cucciari, tra gennaio e febbraio, sarà in tournee con Perfetta in diversi teatri d’Italia di cui di seguito vi riportiamo le date:

Gennaio 2020

  • dal 9 al 12 – Roma, Teatro Brancaccio
  • 15 – Modena, Teatro Storchi
  • 16 – Faenza (RA), Teatro Masini
  • 17 – Cascina (PI), La Città del Teatro
  • 22 – Asti (AT), Teatro Alfieri
  • 23 – Savigliano (CN), Teatro Milanollo
  • 24 – Varese, Openjobmetis
  • 27 – Napoli, Teatro Diana

Febbraio

  • dal 6 al 9 – Bari, Teatro Piccinni
  • 12 – Barletta, Teatro Curci
  • 13 – Brindisi, Nuovo Teatro Comunale Giuseppe Verdi
  • 14 – Taranto, Teatro Orfeo