Per Sempre, è il corto scritto e diretto da Paolo Genovese, che descrive il mondo Twinset rappresentando “lo straordinario quotidiano” delle donne di tutti i giorni. Presentazione in anteprima il 4 settembre alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia.

per-sempre-corto-Paolo-Genovese-TwinsetPer sempre, è lo short movie di nove minuti scritto e diretto dal regista Paolo Genovese per Twinset (il brand di moda di Simona Barbieri) con l’intento di scaldare i cuori raccontando delle donne di tutti i giorni. Delle problematiche reali che ogni giorno si trovano ad affrontare e di come Twinset voglia accompagnarle in modo straordinario nel loro quotidiano (di qui l’hashtag #lostraordinarioquotidiano), donando loro un pizzico di serenità, confort e complicità.

per-sempre-corto-Paolo-Genovese-Twinset-backstage

Non uno spot pubblicitario (non viene infatti mai evidenziato o dichiarato il prodotto), quanto piuttosto un vero e proprio mini film legato all’attualità e alle aspettative di oggi con un risvolto sociale.

Interpretato da Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza, Per sempre, racconta l’incontro di tre amiche che, tra chiacchiere e ironia, rovistano nell’armadio in cerca del look giusto.

per-sempre-corto-Paolo-Genovese-Twinset-3

A tal proposito, Genovese racconta: “Quando l’azienda mi ha contattato, mi ha spiegato che voleva investire in comunicazione in modo diverso e raccontare una storia che potesse essere anche un omaggio al cinema. Un omaggio vero, una storia bella e radicata nella società, libera nella narrazione dalle logiche di prodotto. Una storia in cui l’azienda c’è ma non si vede, un piccolo film capace di scaldare i cuori della gente. Un’idea che ho condiviso subito, convinto che tutte le aziende dovrebbero investire in forme di comunicazione integrata dove il marchio è in grado di diventar sponsor e promotore di cultura. Credo nei nuovi mezzi di comunicazione in grado di uscire dall’affollamento dei canali tradizionali e parlare un linguaggio nuovo.

Il corto dopo la presentazione in anteprima il 4 settembre alle 22.00 presso l’Hangar Nicelli del Lido di Venezia, sarà trasmesso su Rai 4 alle 23.30. Dopo di che sarà visibile sul sito di Twinset, sul canale YouTube e su tutti i siti di di magazine, blogger e youtuber disposti ad ospitarlo. E noi emozionati e con il cuore piacevolmente scaldato, dopo averlo visto non potevamo non ospitarlo…