Occhiali da sole: l’Estate 2016 li vuole rigorosamente maxi con montature bold nelle squillanti tonalità dei fiori dal design elegantemente rétro, con lenti colorate e spesso graffiate ad hoc. Scopriamo insieme le proposte degli stilisti “solo per i vostri occhi”!

Occhiali da sole estate 2016 (Dolce&Gabbana)

Occhiali da sole estate 2016 (Dolce&Gabbana)

Le giornate di sole sembrano ormai aver soppiantato le grigie e piovose giornate invernali e il risveglio della natura ci fa venir voglia di colore non solo negli abiti ma anche sul viso. Ed ecco che gli stilisti hanno pensato anche a questo facendo letteralmente “sbocciare” gli occhiali da sole, quest’anno come mai, proposti in coloratissime tonalità floreali!

Quindi se non avete ancora provveduto a comprarne un nuovo paio per proteggere i vostri occhi dal sole o semplicemente per dare un tocco d’estate al vostro look di tutti i giorni, vi aiutiamo nell’ardua scelta mostrandovi le nuove tendenze e le proposte più interessanti dei principali brand di moda.

  • Modello Aviator
    Questo modello è tra i protagonisti assoluti di questa stagione calda, con lenti rotonde o a goccia, montature in metallo leggero e sottile o trasparenti e il ponte al di sopra delle lenti reso ancor più di design, chiaramente ispirati al classico Aviator targato Ray-Ban.
  • Modello cat-eye (a occhi di gatto)
    Questo tipo di occhiali sono caratterizzati da forme arrotondate con sovrapposta una montatura cat-eye (a occhi di gatto) a volte marcatamente bold in tonalità total block o con fantasie floreali.
  • Modelli Vintage
    Sono gli occhiali da sole che hanno montature ispirate a quelli delle dive degli anni 60 e 70 come quelli presenti nelle collezioni di Miu Miu, con maxi forme tartarugate, Chloé e Chanel, rigorosamente oversize!