Un’auto che garantisce comfort e sicurezza? Se non lo avete ancora fatto provate la nuova Nissan MICRA e lasciate che vi stupisca con tutte le novità che ha pensato per chi la guida e la vive!

Quando si diventa genitori, nasce l’esigenza non solo di apportare dei cambiamenti alla propria casa, ma spesso anche di cambiare macchina. Ed ecco allora la grande difficoltà di barcamenarsi tra quelle che sono le nostre normali preferenze e i nuovi bisogni. Se utilizziamo l’auto prevalentemente per la città, dovremo cercare un modello dalle dimensioni ridotte e dai consumi contenuti, perché due dei più grandi problemi che nelle grandi città affliggono gli automobilisti sono: traffico e parcheggio. Allo stesso tempo non possiamo prenderla troppo piccola, perché altrimenti non avremo posto per seggiolini, passeggini, zaini, buste della spesa, sacche della palestra e chi più ne ha ne metta!

Ed ecco che girovagando alla ricerca della macchina ideale, passando davanti all’ennesimo concessionario la nostra attenzione è stata letteralmente rapita da una sorta di berlina a 2 volumi, dal design grintoso e accattivante. Entrando nel concessionario abbiamo realizzato che si trattava di un’automobile Nissan, ma quale, visto che a parte la Micra, non sapevamo che avessero in gamma un’altra utilitaria. Grandissima sorpresa quando leggendo il cartello abbiamo realizzato che si tratta della nuovissima versione proprio della Micra.

Smesse le rassicuranti curve a cui ormai da tre generazioni, Nissan, ci aveva abituati, presenta una linea più affusolata e sportiva. Che a differenza di altri modelli e della sua versione precedente, ha regalato maggior comfort e spazio ai passeggeri dei sedili posteriori, che finalmente potranno entrare tranquillamente in macchina senza il rischio di sbattere la testa contro il tetto. Non solo una volta seduti si nota anche che è aumentato lo spazio per mettere le gambe.

E meraviglia delle meraviglie, gli amanti della musica non potranno non innamorarsi del nuovo sistema audio a sei altoparlanti della Bose: con due altoparlanti inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore e uno in ogni sportello passeggero per una completa immersione nella nostra musica preferita!

Ma le novità non finiscono qui, perché nuova #NissanMICRA è originale anche nelle colorazioni proposte e personalizzazioni che si possono scegliere dalle calotte per gli specchietti retrovisori, alle finiture dei paraurti al tetto passando per i cerchi. Tutto per dare all’auto quel tocco di unicità, che rispecchi in tutto e per tutto la personalità del suo proprietario.

Sicuramente una rivoluzione in casa Nissan che ci piace davvero molto!

Buzzoole