Consigli per le vostre letture estive? Se siete amanti della musica non potete perdere “Il paradiso di Levon” il primo libro del musicista e cantante bolognese, Carlo Zannetti.

Il-paradiso-di-Levon-Carlo-Zannetti

Venerdì 19 giugno, il musicista e cantante bolognese Carlo Zannetti, presenterà, coadiuvato dal  giornalista del Corriere della Sera Fernando Pellerano, il suo primo libro “Il paradiso di Levon” (Edizioni Anordest), presso la Libreria Ubik Irnerio di Bologna.

Nel libro, uscito nelle librerie lo scorso 15 maggio, Zannetti ripercorre la vita di Levon, uno stravagante musicista ormai anziano e malato, ispirandosi a quella di Levon Helm, batterista dello storico gruppo rock canadese “The Band” e grande amante degli animali.

Levon, in occasione di un suo ricovero in ospedale comincia a riflettere sulle vicende del suo passato, cercando di individuarne aspetti positivi e negativi e ricorda le persone e le cose che in qualche modo hanno influenzato la sua esistenza, da sua madre nei cui occhi aveva sempre letto il non-orgoglio nei suoi confronti, alla sua grande passione per Beatles e Jim Morrison, alla riconoscenza nei confronti dei cani e di alcuni grandi amici , passando per l’amicizia come fonte di ideali, i suoni e le immagini della natura, le risate, le lacrime, l’importanza delle proprie radici e la potenza dell’amore.

Nel suo fantasticare arriva addirittura ad immaginare, con dovizia di particolari, il paradiso che lo attende dopo la morte e che lui vede come ultima tappa di quel viaggio, che è stata la sua vita.

Un libro profondo e poetico, in cui attraverso il coinvolgente racconto della stravagante vita di Levon, l’autore offre ad ogni pagina, al lettore spunti di riflessione sui temi centrali della vita di ogni essere umano: amicizia, amore e rapporto con la natura.

Carlo Zannetti, bolognese d’origine e padovano d’adozione, è un artista poliedrico ed eclettico, con all’attivo più di 1200 concerti: musicista, compositore, cantante, autore, pittore e scrittore, ma è proprio il settore musicale a portarlo in breve tempo a ricoprire ruoli di prestigio al fianco di numerosi musicisti famosi in ambito nazionale ed internazionale, come Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Shel Shapiro, Andrea Mirò, Sonohra, Jalisse, Jimmy Fontana, Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, Raul Cremona.

Titolo: “Il paradiso di Levon”
Autore: Carlo Zannetti
Prezzo: € 13,90
Pagine: 208
Editore: Edizioni Anordest

Presentazione: Venerdì 19 giugno ore 18.00, presso la Libreria Ubik Irnerio di Bologna, via Irnerio 27.