Disponibile in home video dal 9 dicembre, con contenuti extra esclusivi, “The Last Duel”, il film 20th Century Studios che racconta la vera storia dell’ultimo duello autorizzato dalla legge nella storia della Francia

the last dule in home videoInterpretato dal premio Oscar® Matt Damon, dal due volte candidato all’Academy Award® Adam Driver, dalla vincitrice dell’Emmy® Jodie Comer e dal due volte premio Oscar® Ben Affleck, è disponibile dallo scorso 9 dicembre in Blu-Ray, DVD e 4K UHD “The Last Duel” diretto dal grandissimo Ridley Scott.

Ispirato al romanzo di Eric Jager “L’ultimo duello. La storia vera di un crimine, uno scandalo e una prova per combattimento nella Francia medievale” e basato su eventi realmente accaduti “The Last Duel” è un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella Francia del XIV secolo. Il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges (Matt Damon) e Jacques Le Gris (Adam Driver), due amici diventati acerrimi rivali. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite (Jodie Comer), viene stuprata da Le Gris, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore, nonostante lui neghi tutto. Un atto di coraggio e di sfida che mette però in pericolo la sua vita.

Il nuovo dramma epico e storico di Ridley Scott scritto a sei mani da Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon e presentato fuori concorso alla 78° Mostra del Cinema di Venezia, si conferma una delle pellicole più interessanti della stagione. Il tutto grazie all’eccellente performance del suo cast stellare (cliccando QUI potrai vedere le dichiarazioni del cast alla Mostra del cinema di Venezia), a una tematica molto più attuale di quello che ci si aspetta, la scelta di raccontare la storia da tre diversi punti di vista, quelli di Carrouges, Le Gris e Marguerite e, last but not least, una regia a dir poco magistrale, soprattutto nelle avvincenti scene d’azione.

Il risultato è una pellicola accattivante che, grazie all’escamotage della narrazione vista dai tre differenti punti di vista, allontana sempre lo spettatore dalla verità tenendolo inchiodato fino all’ultima testimonianza, quella di Marguerite che svela l’orrore celato dietro la cavalleria. Un mondo prettamente maschile, dove la verità ha un prezzo carissimo e la giustizia non esiste.

Un film estremamente contemporaneo proprio perché pone al centro della vicenda il coraggio di una donna che sceglie di dire la verità anche a costo della sua stessa vita. Fatto davvero straordinario se si pensa all’epoca in cui è accaduto. Uno splendido e sentito omaggio alla forza che da sempre contraddistingue le donne.

CONTENUTI EXTRA

Ad arricchire un film che già di per sé è un vero gioiello, nella versione home video trovi l’inedito documentario del dietro le quinte di quella che è stata la complessa realizzazione del film da parte di Ridley Scott. Oltre questo potrai goderti gli approfondimenti insieme al cast e ai filmmaker relativi alle scelte delle ambientazioni, della fotografia e della recitazione. Elementi molto utili a far comprendere meglio l’intero film. Tornando ai contenuti extra dobbiamo informarti che questi potrebbero variare in base al formato scelto.

Quindi se hai perso l’occasione di vedere “The Last Duel” al cinema, non perdere quella di poterlo vedere comodamente sul divano di casa tua acquistandolo subito su Amazon a cliccando QUI. E ricordati di continuare a seguirci per aggiornamenti sul cinema e tutto ciò che gira intorno al Lifestyle made in Italy!