Se ami viaggiare e la cultura giapponese il compagno ideale per le tue giornate è “Nōto”, il libro-taccuino realizzato dalla giornalista Stefania Viti uscito lo scorso 15 luglio con Gribaudo

Nōto. Libro-taccuino per gli appassionati di viaggi e cultura giapponeseStefania Viti, giornalista ed esperta della cultura giapponese su cui ha già pubblicato diversi libri, torna a parlarci di questo Paese dall’enigmatico fascino, attraverso qualcosa di insolito. Non un semplice libro, ma un oggetto intimo in cui accanto ad approfondimenti sul Giappone e la sua cultura, la Viti inserisce consigli pratici, racconti privati e riflessioni della sua vita nel Paese del Sol Levante, miti, leggende e curiosità. Un mix sapiente e azzeccatissimo che ci permette di respirare la vera essenza di questo particolarissimo Paese dove le antiche tradizioni prosperano tranquillamente accanto a tecnologie futuristiche. Tutto questo e molto altro ancora è “Nōto“, un libro-taccuino che si propone non solo come guida per il lettore in questo viaggio alla scoperta della cultura nipponica, ma come fedele compagno di vita, in cui poter annotare, accanto alle parole dell’autrice, appuntamenti, pensieri, cose da fare e avvenimenti importanti.

Quindi come potrai capire sarebbe riduttivo definire “Nōto” una guida, perché è vero che tra i contenuti potrai trovare approfondimenti dedicati all’estetica, alle convenzioni e alle “buone maniere”, alla cucina tipica e ai luoghi da visitare, oltre a itinerari originali da scoprire e un utile calendario per conoscere le festività e gli eventi più importanti, ma la differenza la fa lo stile con cui è scritta. Uno stile intimo e coinvolgente in cui l’autrice ci apre le porte del suo cuore permettendoci così di afferrare la vera essenza di un Paese così misterioso e lontano da noi, che proprio per questo ci attrae come un potente magnete, e ci affascina.

Un viaggio da insider in cui la Viti ci accompagna per mano, lasciandoci lo spazio, grazie all’inserimento di pagine bianche tra quelle scritte, per realizzare il nostro libro. Un libro che si andrà, pagina dopo pagina, ad amalgamare a quello scritto da Stefania dando vita a qualcosa di straordinariamente unico.

Insomma una bella e originale novità arrivata in libreria in questa estate calda che farà sicuramente felici tutti coloro che non si accontentano solo di assistere al viaggio, ma ne vogliono essere i protagonisti…

TITOLO: “Noto. Libro-taccuino per gli appassionati di viaggi e cultura giapponese”

AUTORE: Stefania Viti

EDITORE: Gribaudo

PAGINE: 168

PREZZO DI COPERTINA: 16,90€ (acquista su Amazon a 16,05€)