Nine Perfect Strangers

Nine Perfect Strangers: Masha (Nicole Kidman) (Photo by: Vince Valitutti/Hulu)

La piattaforma streaming Amazon Prime Video ha realizzato una serie tv che è letteralmente un gioiellino, con una meravigliosa ed enigmatica Nicole Kidman, la serie in questione si intitola “Nine Perfect Strangers“.

Una miniserie televisiva drammatica ad alto budget con una nota thrilelr di otto episodi da circa 50 minuti l’uno.
In questo articolo scopriamo insieme di che cosa parla la serie tv Nine Perfect Strangers e quali sono i suoi punti di forza per assaporarla in tutte le sue sfaccettature.

La trama di “Nine Perfect Strangers”

Tranquilum è un luogo per il ritiro di benessere, dove nove persone vengono ospitate per raccontare e portare alla luce i propri traumi per ritornare nuovi mentalmente.

C’è la scrittrice con un blocco per colpa di della sua vita privata, il giocatore di football americano con un problema di droghe, la coppia di influencer che girano in Lamborghini e la famiglia che cerca di ritrovare se stessi dopo il suicidio del figlio e fratello gemello.

Nine Perfect Strangers

Nine Perfect Strangers: Heather (Asher Keddie) and Frances (Melissa McCarthy) (Photo by: Vince Valitutti/Hulu)

La proprietaria e capostipite di Tranquilum è Masha, interpretata dalla Kidman, questo essere celestiale che ha però qualcosa di inquietante.

In ogni episodio si conoscono sempre più da vicino e da dentro i vari ospiti, con i loro demoni da scacciare in un luogo che non la racconta sempre giusta e dove tutto non è come sembra.

Clicca QUI per vedere il trailer di “Nine Perfect Strangers

I punti di forza della serie tv

Prima di ogni cosa sicuramente il punto di forza è la prova attoriale di tutti quanti, la maggior parte dei protagonisti sono attori già conosciuti in altre pellicole.

Tra i tanti una nota di merito, oltre alla immensa Nicole Kidman ovviamente, va a Melissa McCarthy, che è conosciuta più per il suo lato comico come nel serie comedy “Mike e Molly”, ma che ha potuto farsi notare per la sua bravura anche in situazioni più seriose e criptiche.

Questa miniserie è l’adattamento del romanzo intitolato Nove perfetti sconosciuti della scrittrice australiana Liane Moriarty, che è anche l’autrice di un’altra serie tv di successo con protagonista la Kidman, “Big Little Lies“.

Una storia new age raccontata con calma, tenendo sempre alta l’attenzione aspettando un colpo di scena, in questo modo ci si appassiona a tutti gli ospiti e con interesse si segue ‘esperienza trasformativa, anche se la terapia di Tranquilum è più intensa di quanto ci si aspetta.