Network marketing? Perché no! Pensieri e riflessioni di una networker per sfatare “credenze popolari e falsi miti

Network marketingHo sempre considerato il vivere attaccati agli stereotipi e ai luoghi comuni come qualcosa di fortemente spersonalizzante. I vari “si dice”, “succede sempre che….”, “ne conosci uno, li conosci tutti”, solo per citare alcuni dei mantra che siamo abituati a sentire, non hanno mai fatto per me. Sono sempre stata curiosa di vedere dietro cosa c’è. E ho voluto mantenere viva la mia curiosità, nell’affacciarmi in punta di piedi al mondo del network marketing, superando, anzi, camminandoci dentro, alla costante demonizzazione e alle solite frasi fatte che questo lavoro (perché è a tutti gli effetti un lavoro) si porta dietro.

“È la solita fregatura!”, “Non si guadagna nulla!”, “Io non uso beveroni!”, “Rompere le scatole alla gente non fa per me!”, “Mio marito ed il mio cane non vogliono!”

Eh su! Dai! Un po’ di originalità!

COME È INIZIATA LA MIA AVVENTURA NEL NETWORK MARKETING CON SNEP

Mi sono detta che era davvero da stupidi non provare a saperne qualcosa di più, non tentare di superare limiti e barriere e mi sono avvicinata a Snep, una realtà italiana, toscana per la precisione, specializzata nel benessere e nella cura della persona, le mie passione!

Un’azienda presente sul mercato dal 2014, nata da una felice idea del suo Presidente Giorgio Burgalassi con forti valori umani e con una fortissima etica, che mi ha conquistata con i suoi prodotti, tutti naturali e tutti certificati dal Ministero della Salute, valori per me imprescindibili in ciò che consumo e di cui parlo alle persone.

E non avrei potuto fare scelta migliore!

Non vi racconterò di grossi guadagni o di grossi cambiamenti di vita; la mia attività di networker è iniziata solo da pochi mesi ed è tutta in divenire. Certo, grossi guadagni e grossi cambiamenti di vita potrebbero avvenire più avanti, dedicando a questa attività (che per me al momento è un secondo lavoro) sempre più tempo ed energie. Ma adesso voglio parlarvi di ciò che il network mi sta dando qui e ora.

COSA MI STA DANDO QUESTA NUOVA ESPERIENZA LAVORATIVA

E mi sta dando tanto! Rapporti umani. Elemento importantissimo quando si lavora. Perché se non si crea una rete di rapporti umani, fatta di persone delle quali ci fidiamo e con le quali empatizziamo, ogni tipo di lavoro, online oppure offline, diventa pesante da sopportare quotidianamente.

Libertà di organizzarmi i pensieri, le idee e le azioni. Altro elemento importantissimo, soprattutto se si ha una famiglia da gestire. Fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità. Sì, ce la posso fare anche io, anche io che ho sempre pensato di non essere abbastanza, posso ottenere grandi risultati se ci credo davvero.

E… last but not the least… a quale donna non piace sentirsi e vedersi più in forma? E perché privarsi della possibilità di conoscere i giusti prodotti per poter raggiungere il proprio scopo?
Anche in questo caso… non vi racconterò che i prodotti da soli fanno miracoli… e mi raccomando, non credete a chi ve lo dice! Bisogna muovere il sedere, mangiare sano, prendersi cura di sé, trovare sempre spazio e modo per farlo, anche pochi minuti al giorno (per la serie… zero scuse!) e queste azioni, abbinate ai giusti prodotti e alla giusta integrazione, i risultati li portano! Eccome se li portano!

Scettici ne abbiamo ancora?

Sicuramente si! E anche tanti! E la mia felice esperienza personale, a 360°, non vuole essere un’opera di convincimento verso nulla, ma solo la testimonianza del fatto che se si riesce a liberare un po’ la mente e ad avvicinarsi a quello che non si conosce, superando preconcetti e pregiudizi, si possono davvero scoprire mondi nuovi e soddisfacenti.

Se vi fa piacere