Lo sai da qui, il nuovo singolo dei Negramaro estratto dall’album La rivoluzione sta arrivando, nella colonna sonora, scritta e diretta da Giuliano Sangiorgi, del nuovo film di Giovanni Veronesi, Non è un paese per giovani, nei cinema a marzo 2017.

giuliano sangiorgi negramaro -non-e-un-paese-per-giovani-veronesi

Il fascino poetico e travolgente della musica dei Negramaro contamina anche il cinema e conquista la colonna sonora di  Non è un paese per giovani il nuovo film di Giovanni Veronesi, che arriverà nei cinema il prossimo marzo 2017 con 01 Distribution. Colonna sonora scritta e diretta dal mitico Giuliano Sangiorgi e di cui fa parte Lo sai da qui, il nuovo singolo dei Negramaro, estratto dall’album La rivoluzione sta arrivando, in rotazione radiofonica dallo scorso 4 novembre.

Ma questa non è l’unica novità, perché l’uscita del brano dedicato da Sangiorgi a suo padre è stata accompagnata dall’esclusivo video diretto da Giovanni Veronesi stesso e girato tra il Salento e Cuba, luogo in cui è ambientato anche il suo film.

Queste le dichiarazioni del regista a proposito di questa straordinaria collaborazione: “Adesso, proprio in questo momento, sto sognando di essere di nuovo a Cuba – dice Veronesi –  in quell’isola che alcuni pensano sia benedetta e alcuni maledetta. E passeggiare per le strade dell’Havana con le cuffie. Sentire i Negramaro anche lì, ad oltranza e sapere che sto per fare il video di una canzone fantastica, Lo sai da qui. Ecco cosa desidero. Ma come quasi sempre nella mia vita la fortuna mi viene incontro e quel video, quella musica così speciale che sta nel film, sto per filmarla ancora. Ho girato parte del video a Cuba e parte domani in Salento. I miei sei amici mi aspettano per andare a mare su un peschereccio e filmare ancora Lo sai da qui come se avesse due anime, una profonda e misteriosa e l’altra scanzonata e felice. Ora, proprio adesso, era quello che desideravo fare.”

Ma basta con le parole e lasciamo spazio alle splendide immagini del video di Lo sai da Qui: