Necly.Studio: il luxury brand di pelletteria di Vanessa LucariniModa, arte, design e scultura si fondono nelle creazioni del luxury brand di pelletteria Necly.Studio creato dalla designer Vanessa Lucarini, che coniuga perfettamente la sua passione per la progettazione e lo sviluppo della pelletteria con l’attività storica della sua famiglia, che ha, nella Fonderia Artistica Versiliese, la sua punta di diamante.

Necly.Studio punta ad essere concepito come un vero e proprio elemento artistico, che si combina ad una continua ricerca di elementi pregiati.

Ogni borsa è caratterizzata dall’unicità della chiusura in bronzo ottenuta dalla lavorazione manuale dei frammenti recuperati dal processo di fusione a cera persa, direttamente provenienti dalla Fonderia, che vengono assemblati e utilizzati per creare qualcosa di nuovo, un gioiello, un elemento decorativo unico.

Tutte le chiusure create per ogni borsa, hanno forme, dimensioni e patine diverse.

Una manifattura italiana al 100%, un connubio di alto artigianato artistico e pregiata pelletteria fiorentina. Tutti i pellami utilizzati provengono da concerie della zona di Santa Croce sull’Arno, un’eccellenza italiana nota anche all’estero. La cura dei dettagli e la ricerca dei pellami sono punti chiave dei prodotti, che fanno sì che gli stessi, possono essere considerati vere e proprie creazioni di lusso.

L’alta qualità artigianale e le materie prime, fanno di queste borse “pezzi unici” di assoluta raffinatezza.

Come dichiara la designer: “Necly non è un progetto nato per caso. Volevo proprio creare un prodotto differente, dal momento che il mercato è saturo di brand, che per altro, adesso si stanno uniformando commercialmente. Il mio intento è quello di creare un prodotto di nicchia, per un pubblico che apprezza e capisce ciò che sta acquistando.  Il nome Necly ha un significato affettivo, è il mio soprannome in famiglia da quando sono nata e fin da piccola, il mio sogno era quello di fare qualcosa nella moda che avesse questo nome”.

Per questa ragione Vanessa Lucarini ha deciso di aprire il suo primo show-room a Pietrasanta, nella sua terra natale, dove ha avuto inizio la sua passione.

Necly.Studio non sarà solo uno show-room, avrà una parte adibita anche a laboratorio, dove l’artista potrà far toccare con mano l’unicità dei suoi prodotti e renderli ancora più “preziosi e personalizzati”.

All’interno dello Studio, saranno presenti non solo le creazioni Necly. ma, anche, ulteriori brand: dall’emergente Black Lemon, nato dalla collaborazione tra Necly.Studio e Kora Pelletterie, Kora Pelletterie di Scandicci (Fi), le scarpe di Perlisa Firenze, la Valigeria Bertoni di Varese, la pelletteria di Simone Rainer, i cappelli di AM Antonella Morgillo e i gioielli di Formapersa.

Uno spazio unico, anche nel design e nell’arredo, un’unione di eccellenze creative che aprirà le porte al pubblico il prossimo sabato 6 luglio, dalle ore 18.30, a Via Mazzini 75 a Pietrasanta (Lucca).