Natale 2022 tendenze, colori, addobbi e alberi di NataleIl Natale 2022 sembra ancora lontano ma i nostri pensieri sono già rivolti all’ evento dell’anno, il giorno dei desideri per lungo attesi, delle favole raccontate in salotto ai piedi di un grande albero illuminato e del buon cibo in compagnia dei propri cari.

A Natale la casa si trasforma in un regno caldo ed accogliente, e tutto diventa magico…

Cari lettori per personalizzare il nostro sogno non resta che dedicarsi agli addobbi, scegliendoli con attenzione e senza precluderci il divertimento creativo del fai da te.

Il 2022 è stato  l’anno della natura, dei risvegli, dell’attenzione a tutto ciò che ci circonda che non è inesauribile e va protetto. La natura sarà dunque al centro dell’attenzione di questo Natale 2022 in arrivo, che a tal proposito, non trascura una tendenza in atto già da diverso tempo, quella dei materiali riciclati.

Per qualsiasi tipo di addobbo andranno dunque benissimo, ghirlande fatte con scampoli di stoffa, festoni e decorazioni di carta o vetro, metalli nobili, per chi può spendere qualcosa in più, cercando di mettere più al bando possibile la plastica e i materiali inquinanti.

Natale 2022 tendenze

Il legno, si conferma come la scelta migliore, poiché richiama il calore dell’atmosfera natalizia, affermandosi come uno dei materiali più naturali utilizzati per le decorazioni domestiche. Il mistero del marrone e delle tonalità del grigio, accostati al bianco candido e luminoso della neve con l’ oro e argento delle lucine, conferiranno un tocco di lusso ai vostri addobbi ma allo stesso tempo, di calore e semplicità.

Ad accompagnare accessori e addobbi in legno, foglie, rametti e frutti veri, completano l’ambientazione fairy tale della vostra casa. Magia, concretezza ed eleganza sono le tre parole d’ordine di questo Natale che mette dunque in primo piano la sostanza per poi perdersi nelle forme più diverse e fantasiose, in nome di un cambiamento molto importante del nostro tempo che ci vede più uniti è più attenti all’ambiente.

Sbizzarritevi con stelle, candele e pupazzetti di legno, decorateli con cappellini, sciarpe, fiori e frutti, circondatevi di foglie secche e illuminate il tutto con piccole luci dorate… ed ecco che il sogno è servito.

Ma che colore si usa questanno per lalbero di Natale 2022?

Se è vero che il marrone regna ineluttabile, troviamo nel rosa un suo forte alleato sia negli accostamenti che risultano delicati ed eleganti, sia come una alternativa vera e propria. Un albero rosa? Rosa confetto? Si esatto.

Ma perché andarci leggeri mi domando? Io oserei con un bel fucsia, il colore di moda del momento, per poi mitigarlo con toni di marrone. Magari velluto marrone.

Natale 2022 tendenze

Anche in questo caso molto chic se attorniato di foglie secche, rami e….cioccolata!

Gli addobbi di cioccolata da appendere all’albero o distribuito per tutta la casa, faranno diventare le vostre decorazioni golose e originali e vi faranno risparmiare senza dubbio un bel po’ di vassoi.

Per i più tradizionali, l’albero verde o bianco è un evergreen, magari potreste comunque addobbarlo con frutti veri, come omaggio alla natura e ai boschi. Il tutto arricchito con luci multicolor, che riflettendo sui colori dei frutti creeranno un effetto magico, oserei elfico.

Per i più pigri ma che al tempo stesso desiderano stupire i propri ospiti, c’è l’opzione albero da parete, un albero adesivo su quale mettere solo le lucine….così…

Incredibile vero?

E voi come addobberete  il vostro castello?