Manca poco a Natale e per non farti trovare impreparata ecco una carrellata degli alberi e degli addobbi più alla moda!
Cari lettori, non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale, abbiamo sofferto così tanto l’anno passato che convogliare le nostre energie nella pianificazione delle feste in arrivo non può farci altro che bene. Lo spirito natalizio bussa e noi apriamo. Quest’ anno vogliamo rinnovare molte cose, gli animi, le promesse e i buoni propositi per un nuovo inizio e perché no, anche lo stile dei nostri addobbi natalizi. Ecco allora qualche consiglio stimolante su come addobbare il vostro albero per questo Natale 2021, ma al resto penserete voi.
IL CLASSICO SEMPRE DI TENDENZA
Per gli amanti delle tradizioni, l’abete dal suo classico colore naturale con le decorazioni rosse resta una scelta inattaccabile da secoli. Il rosso è da sempre il punto di forza e il tratto distintivo di ogni Natale. Lo stilista di Babbo Natale ne sa qualcosa. Abbinato con nastri dorati o argentati conferirà un tocco di eleganza indiscutibile alle vostre decorazioni. Anche colori come il rosa confetto, il bianco e il blu, sono assolutamente perfetti per il vostro albero e per tutto il resto della casa.
Gli ornamenti possono variare dalle classiche palline, che noi suggeriamo anche nella versione trasparente per far sì che l’ effetto cristallo venga accentuato dalle lucine; oppure piccoli pupazzetti, fiori, o simboli importanti per voi e per la vostra casa. Il nostro sfacciato e goloso consiglio? Adornate l’albero con cioccolate, torroni e caramelle. In questo modo verrà ammirato più a lungo, diventerà un luogo di attrazione per grandi e piccini , vi consentirà di non servire continuamente leccornie sui vassoi, ma cosa fondamentale, alla fine delle feste sarà vuoto, alleggerendo così le vostre faccende domestiche.
GLI ADDOBBI LUMINOSI
Cari lettori, noi di Lifestyle made in Italy amiamo le novità, e non possiamo non parlarvi della vera tendenza natalizia di quest’anno: le luci.
Gli addobbi luminosi negli ultimi anni sono diventati la grande attrazione durante gli eventi mondani. Festival, installazioni e feste regionali, diventando veri e propri spettacoli. Tutto questo ha spostato la nostra attenzione dal mero accessorio di adorno verso qualcosa di più magnificente, perché no, da usare anche nelle nostre abitazioni. La versione casalinga delle luminarie consiste nell’utilizzo di:
- catene di gocce di luce
- mantelli di luci per albero
- figure Microled
- candele con fiamma in movimento
- simpatici animaletti 3d da posizionare ovunque vogliate
Tutti accessori piccolissimi, facili da usare, poiché dotati di semplice spina o telecomando e soprattutto economici. Ottimi anche per l’outdoor. Meno tempo per addobbare casa e un risultato assolutamente da Wow!
L’ALBERO DI NATALE IN NERO
Se poi volete davvero farla la tendenza e non solo seguirla, vi consigliamo di abbandonare le classiche colorazioni dell’albero per osare con qualcosa di davvero unico: il nero.
Un albero di Natale nero potrebbe sorprendervi, una scelta di carattere, in grado di imporre eleganza e stile a qualunque ambiente. La combinazione più chic in assoluto, capace di strizzare l’occhiolino contemporaneamente alla modernità ma anche alla tradizione, è quella che vede trionfare l’albero di Natale nero con l’oro. Ma siamo sinceri, con il nero sta bene tutto e non si rischia mai di esagerare.
La mia scelta? Albero nero ricoperto di bastoncini di liquirizia e una stella stilizzata in led. Minimal, elegante e goloso….